martedì 25 SETTEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

La differenza nella bellezza

aestetica 2Una nuovissima sezione uomo e l’attenzione alla bellezza in tutte le sue forme: questa è Aestetica 2017, il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura, che non a caso ha come sottotitolo “Beauty Difference”.

Giunto alla ventunesima edizione e ospitato come sempre nei padiglioni della Mostra d'Oltremare, il salone dedica tre giorni (fino al 13 novembre) alla valorizzazione e al rispetto della bellezza in quanto tale, opponendosi a una bellezza artefatta e innaturale, troppo spesso connessa ad atti invasivi e lontani anni luce dal rispetto di sé. La fiera ospita 190 aziende leader del settore provenienti dall'Italia e dall'estero; più di 500 marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

aestetica 1

Tra le novità di quest’anno la prima edizione della competizione “ABC - Aestetica Barber Contest”.  In linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni, nasce il primo “Barbers Meeting” nella splendida cornice partenopea, organizzato da Funtastic srls. E poi ci sono anche i “Nails Challenge”: anche quest’anno le aspiranti onicotecniche e nail artists hanno la possibilità di sfidarsi sul ring mettendo in campo fantasia, creatività e professionalità. E tantissime altre iniziative, per truccatori e per i clienti/visitatori che nei padiglioni della Mostra d’Oltremare possono sperimentare nuovi trucchi, scegliere i trattamenti estetici più adatti e avvicinarsi in modo competente e attento al mondo del benessere e della bellezza a tutto tondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Bio ceLa spesa BIO in un ClickLa spesa come in campagna: pochi click e insalate,...
vico escalamativoNel cuore della Sanità nasce...In un momento in cui l’editoria italiana vive forti...
Nient altro che storiaNient’altro che storiaL’arte e la parola si incontrano nelle sale del terzo...
Enzio AvitabileNessuno è figlio di nessuno:...“Ogni uomo ha il diritto al suo inno e a raccontare la...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500