martedì 19 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

La differenza nella bellezza

aestetica 2Una nuovissima sezione uomo e l’attenzione alla bellezza in tutte le sue forme: questa è Aestetica 2017, il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell’acconciatura, che non a caso ha come sottotitolo “Beauty Difference”.

Giunto alla ventunesima edizione e ospitato come sempre nei padiglioni della Mostra d'Oltremare, il salone dedica tre giorni (fino al 13 novembre) alla valorizzazione e al rispetto della bellezza in quanto tale, opponendosi a una bellezza artefatta e innaturale, troppo spesso connessa ad atti invasivi e lontani anni luce dal rispetto di sé. La fiera ospita 190 aziende leader del settore provenienti dall'Italia e dall'estero; più di 500 marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

aestetica 1

Tra le novità di quest’anno la prima edizione della competizione “ABC - Aestetica Barber Contest”.  In linea con la continua evoluzione della barberia negli ultimi anni, nasce il primo “Barbers Meeting” nella splendida cornice partenopea, organizzato da Funtastic srls. E poi ci sono anche i “Nails Challenge”: anche quest’anno le aspiranti onicotecniche e nail artists hanno la possibilità di sfidarsi sul ring mettendo in campo fantasia, creatività e professionalità. E tantissime altre iniziative, per truccatori e per i clienti/visitatori che nei padiglioni della Mostra d’Oltremare possono sperimentare nuovi trucchi, scegliere i trattamenti estetici più adatti e avvicinarsi in modo competente e attento al mondo del benessere e della bellezza a tutto tondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Passegiata liminiLa costiera amalfitana a piedi tra...Una vera e propria esperienza che stimola i cinque...
tramonto pratoVoglia di raccontarsi a 85 anni:...Martino Passannanti all’età di 85 anni avverte un...
Gue peguegnoGuè Pequeno all'Arenile di BagnoliPunto di rifermento assoluto del rap italiano, primo...
napoli salsaNapoli capitale della salsaPer un’intera domenica la città  si trasformerà nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500