sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

“Atelier della Salute”: visite gratuite e attività dedicate al benessere

massaggiTorna l’Atelier della Salute: una serie di giornate dedicate al benessere, con workshop interattivi, percorsi esperienziali, visite mediche gratuite, il tutto completamente  gratuito. Un programma ricco e molto interessante che si svolgerà in due giorni: venerdì 21 settembre 2018 (dalle ore 10 alle 19) e sabato 22 settembre 2018 (dalle ore 9 alle 17), presso il Policlinico Federico II (Via Sergio Pansini, 5). A organizzare la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie e alla promozione della salute, è la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Lo scopo è quello di promuovere proposte concrete e "buone pratiche" riproducibili per favorire l'adozione di stili di vita sani e sostenibili nella popolazione campana per ridurre gli ostacoli all'adozione di sani stili di vita attraverso un approccio cooperativo.

 

Visite mediche specialistiche gratuite

Prevenzione oncologica, malattie del fegato, salute orale, allergie, obesità, ictus e tanti altri i settori oggetto degli incontri con esperti e delle stesse visite mediche specialistiche.

La prenotazione è da effettuare sul posto il giorno stesso in cui le visite sono disponibili. Le prenotazioni per ciascuna tipologia di visita medica specialistica saranno aperte a partire da un'ora prima del loro inizio presso il gazebo di accettazione. Le visite saranno effettuate fino ad esaurimento delle disponibilità di ogni ambulatorio attivo. Potranno accedere alle visite esclusivamente coloro che non stiano già seguendo uno specifico percorso diagnostico-terapeutico presso l’AOU Federico II o altra struttura assistenziale.

Maggiori dettagli qui

Area benessere

Non mancheranno momenti dedicati allo star bene, al relax e al mangiar sano, con un focus su temi come l’alimentazione, l’attività fisica e il movimento, ma anche il benessere psicologico, la salute dell’uomo e dell’ambiente e tanti altri saranno i temi trattati nella due giorni napoletana. Si potrà anche prendere parte a diversi show-cooking.

L'iscrizione alle attività, tutte GRATUITE, va effettuata sul sito ufficiale www.atelierdellasalute.it, da cui è possibile visionare il programma completo dell’evento.

Maggiori informazioni qui

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500