sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Salute, relax e tante lezioni gratuite il prossimo weekend a Napoli!

massaggi 1L’Atelier della Salute è l’iniziativa completamente dedicata alla salute e al benessere, che terrà banco a Napoli, presso il Policlinico universitario, il prossimo weekend di settembre. Si tratta di una due giorni con visite mediche gratuite, workshop interattivi, percorsi esperienziali, il tutto completamente  gratuito.

Un programma ricco e molto interessante che si svolgerà venerdì 21 settembre 2018 (dalle ore 10 alle 19) e sabato 22 settembre 2018 (dalle ore 9 alle 17), presso il Policlinico Federico II (Via Sergio Pansini, 5). A organizzare la seconda edizione dell’iniziativa dedicata alla prevenzione delle malattie e alla promozione della salute, è la Scuola di Medicina e Chirurgia e l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

Spazio alle associazioni e all’informazione

L’Atelier della Salute quest’anno metterà in risalto anche le  attività delle associazioni, tra cui il Comitato Fibromialgici Uniti (CFU), che si occupa di sensibilizzare sulla Fibromialgia, una malattia quasi invisibile ma invalidante, di cui soffrono in Italia 2milioni di persone, di cui il 90% donne. Il Comitato che da anni si batte per il riconoscimento di questa patologia sarà presente alla manifestazione nella giornata di sabato 22 settembre (sarà, con i suoi esperti e volontari, materialmente al padiglione 21, nello spiazzale allo stand 37, dalle ore 13.00 alle 15.30), non solo per fare informazione su una sindrome ancora poco conosciuta ma anche per raccogliere firme per una petizione popolare nazionale finalizzata proprio al riconoscimento della Fibromilagia ai fini dei Lea, Livelli essenziale di assistenza.

nei

Lezioni gratuite di yoga e volo terapeutico

Altri focus verranno dedicati a dieta mediterranea, salute della madre e del bambino in gravidanza, mobbing e benessere sul luogo di lavoro, tabagismo. Nel corso dell’evento, particolare attenzione sarà riservata allo sport, fornendo informazioni, soprattutto ai giovani, sull’importanza delle attività sportive che aiutano a favorire il benessere e l’adozione di stili di vita sani. 

Nell’area Benessere, dimostrazioni gratuite di difesa personale, pilates, yoga e volo terapeutico, di cui riportiamo alcuni esempi (per partecipare a questo tipo di dimostrazioni è necessario prenotarsi perché i posti sono limitati).

Venerdì 21 settembre, le classi di yoga sono aperte a tutti e si terranno nei seguenti orari: 16.30 - 17.15 VINYASA YOGA con Laura Li Ilà Giustino Registrazione qui:  https://www.atelierdellasalute.it/events/vinyasa-yoga 17.15 - 18.00 YOGA INTEGRALE Anukalana inspired con Martina Boccone Registrazione qui: https://www.atelierdellasalute.it/events/vinyasa-yoga-1 Sabato 22 settembre, sarà la volta del volo terapeutico, ovvero una branca dell’AcroYoga che unisce tre discipline: Yoga, acrobatica e Thai Massage. In questa disciplina, si effettuano una serie di manovre ispirate al massaggio thailandese che vengono eseguite tra due persone, la base ed il flyer, aiutate da uno spotter che si assicura che le manovre vengano effettuate in sicurezza. In queste manovre, nello scambio tra base e flyer si fluisce lavorando sia su allungamenti ed aperture del corpo che sullo sviluppo di fiducia e abbandono verso l’altro.

Le classi di VOLO TERAPEUTICO si terranno nei seguenti orari:

10.30 - 11.15 con Laura Li Ilà Giustino

Registrazione qui:  https://www.atelierdellasalute.it/events/volo-terapeutico

11.15 - 12.00 con Laura Li Ilà Giustino

Registrazione qui: https://www.atelierdellasalute.it/events/volo-terapeutico-2 Maggiori informazioni e programma completo qui: www.atelierdellasalute.it

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500