domenica 16 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Lezione gratuita di difesa personale contro la violenza di genere

shorinjiI fenomeni legati alla violenza sulle donne crescono costantemente: aggressioni, episodi di stalking, relazioni “disfunzionali” sono purtroppo costantemente in prima pagina. Quanto è importante conoscere le radici del problema e coglierne i segnali? Quanto contano in questo l’autostima, il senso di autoefficacia e il sentirsi parte di una rete? Come aumentare l’attenzione all’ambiente e soprattutto sentirsi più sicure?

Arriva, in vista della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che cade il 25 novembre, un laboratorio di counseling e difesa personale completamente gratuito per riflettere ma anche apprendere divertendosi tecniche utili di difesa personale per sentirsi più sicure.

Il laboratorio gratuito

L’incontro si terrà sabato 24 novembre dalle 10 alle 12.30 presso lo spazio Infanzia Atuttotondo (Via S. Giacomo dei Capri 78) ed è coordinato da Alessandra Estate, counselor adleriano esperta di sviluppo personale, e Francesco Russo, maestro di Krav Maga cintura nera 4 DAN. L’incontro sarà diviso in due sessioni integrate; la prima dedicata a una riflessione guidata sul fenomeno, la seconda all’apprendimento pratico di tecniche di difesa personale con esperti del settore.

La partecipazione è aperta a donne di tutte le età, adolescenti incluse (con autorizzazione e/o presenza di un genitore). Si richiede abbigliamento comodo (tuta, scarpe da ginnastica o calzini antiscivolo).

Il laboratorio è promosso da Il Mondo ai Piccoli

Il Mondo ai Piccoli

Il Mondo ai Piccoli è una scuola immersa nel verde nel quartiere dell'Arenella. Con l'asilo nido per i piccoli da 6 mesi a 3 anni e la scuola materna dai 3 ai 6 anni,  si rivolge a quei genitori che hanno a cuore il bene dei propri piccoli e che cercano una scuola che sia parte integrante della famiglia:orari flessibili per le esigenze di diversi lavori, rette personalizzate, ma soprattutto un servizio professionale che ha al centro dell'attività il bambino.

Cosa: Laboratorio di counseling e difesa personale contro la violenza di genere

Dove: Via S. Giacomo dei Capri 78, Napoli

Quando: Sabato 24 novembre 2018 ore 10-12.30 

Ingresso gratuito ma con prenotazione a info@ilmondoaipiccoli.it o a-estate@libero.it

Per maggiori informazioni: 3428503888 (Dott.ssa Alessandra Estate)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500