sabato 25 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Mental and Body Training. La pratica di meditazione che unisce corpo e mente

mentalLa sig. Donatella Sciarra è un Mental Coach ed un operatore medito olistico. Ha immaginato una nuova e rivoluzionaria pratica di rilassamento. “Io ho una formazione in neuroscienze, ed ho una grande passione per la meditazione. il Mental and Body training è un connubio di queste due tecniche, io credo sempre che per poter parlare di benessere bisogna partire dalla mente, lavorando sullo stress poi mobilitare anche la fisicità tramite esercizi e pratiche fisiche di meditazione.”

Lo stress è la risposta di mente e fisico a una qualsiasi forma di sollecitazione interna (per esempio una malattia) o esterna, come ad esempio: esercizio fisico, lavoro, scuola, cambiamenti di vita importanti o eventi traumatici. Lo stress può avere un’incidenza anche sulla salute, si manifesta spesso con somatizzazioni (sintomi fisici) come sintomi digestivi, mal di testa, insonnia, umore depresso, rabbia e/o irritabilità, abbassamento delle difese immunitarie (chi vive costantemente ed eccessivamente sotto pressione può contrarre infezioni virali più frequenti e gravi, come influenza e raffreddore; addirittura i vaccini risultano meno efficaci). Lo stress cronico, al contrario, può causare danni fisici e mentali. Alcune persone riescono ad affrontare lo stress più efficacemente di altri, quindi è molto importante conoscere i propri limiti per evitare gli effetti sulla salute più gravi e pericolosi.

mental 1

“Io ho immaginato questa pratica binaria, che unisse sia la psicologia che la fisicità, in seguito a un periodo di grande dolore. – continua Donatella Sciarra- Mi sono trovata davanti ad un bivio: potevo restare a piangermi addosso oppure trovare il modo di risollevarmi. Il Mental and Body Training è stata la pratica che mi ha permesso di uscire dal mio torpore. Mi hanno anche chiesto di esportarlo altrove, vendere il marchio, ma io non faccio questo per scopo di lucro…” Dietro il lavoro di Donatella Sciarra c’è tanta voglia di aiutare e condividere queste pratiche con chi ne ha più biosgno. Il suo centro accorda sconti e gratuità in casi di dimostrata difficoltà economica e psicofisica ed organizza per tutto il mese di maggio degli appuntamenti destinati agli over 50, gratuiti, al tramonto per delle sessioni di Mental and Body Training. “Dopo i 50 è molto importante mantenere la mente allenata ed anche far attenzione al fisico. L’idea dietro queste sessioni era di regalare a chi ne sente il bisogno, un momento per ritrovarsi con se stesso” conclude Donatella Sciarra.

mental 2

Questo sabato 11 maggio invece saranno alla fondazione Figli di Maria a San Giovanni a Teduccio per una giornata dedicata alle Mamme, un incontro che inizierà alle 10h dell’11 maggio dedicato alle mamme ed al relax e pace interiore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Eva de Prosperis
Author: Eva de Prosperis
giornalista e scrittrice, ha lavorato come reporter dai Balcani e da Parigi

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ORIANA LIPPAÈ napoletana la cover di Calcutta:...Un cielo azzurro in mezzo ai palazzi, percussioni e poi...
Storia di un alberoStoria di un albero e di un bambino...Nell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500