domenica 25 AGOSTO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Single è bello: lo dicono i dati!

single-and-proudOrmai esser single è di moda ma, secondo un sondaggio, fa anche bene alla salute! Il 54% dei single infatti, ammette che questo status giova al benessere!

Non esiste la zitella, non esiste lo scapolone, dimenticate sia Bridget Jones che Alfie:Il 35% dei single si sente più in forma, il 24% ritrova addirittura la serenità tanto desiderata. Lo dice un sondaggio condotto da Speed Vacanze, portale specializzato in viaggi per single. Via quindi ai falsi miti che vogliono le persone non accompagnate tristi, ciniche e sconsolate?

Analizziamo i dati. Nei benefici apportati dalla condizione di singletudine  al primo posto, come abbiamo detto, con il 35% delle preferenze, c’è il ringiovanimento  fisico. La dieta ne risente parecchio quando si è costretti a sedersi a tavola per cenare con il proprio partner. Questo è sicuramente un punto a favore dei single che hanno, probabilmente, maggiore libertà di decidere come, cosa e quando mangiare: un panino al volo, un’insalata o semplicemente nulla per sentirsi più leggeri e per dedicare tempo ad altro.

Segue poi, con un 24% di comprensibilissimi voti, il silenzio e la ritrovata pace. Alzi la mano chi non ha, almeno una volta, cercato il tasto “off” da qualche parte sul corpo del proprio partner (ovviamente invano)! Guardare la tv senza nessuno che commenti o che insista nel cambiare assolutamente canale, addormentarsi senza nessuno che chieda “a cosa stai pensando?” e svegliarsi udendo solamente il canto degli uccellini. La vera e propria pace dei sensi che fa bene sia al corpo sia allo spirito!

Noi di NapoliClick siamo ovviamente felici di tutto questo pur avendo alcune perplessità quando i dati riguardano il sesso: in terza posizione infatti, c’è chi (il 19%) riscopre il piacere fisico di rapportarsi ogni giorno con un partner diverso. Fare sesso fa sempre bene: si bruciano calorie, si tonifica e si allungano i muscoli del corpo e vengono rilasciate endorfine nel sangue (grazie alle quali si produce un senso di euforia e benessere) ma metterlo a paragone con il fatto che, nei rapporti con il proprio partner, a lungo andare, talune emozioni possono scemare risulta un po’ forzato. Sicuramente, invece, possiamo capire la fortuna di sentirsi liberi da tutto ciò che suona, si illumina e via dicendo: cellulare, pc, altre diavolerie della tecnologia e il loro utilizzo possono stressare molto, soprattutto la popolazione “accoppiata” quando non rispondere ad un messaggio, ad una telefonata o ad una mail può diventare la causa di una vera e propria discussione che si può tradurre in ripicche e ricatti. Ma quanto è bella invece la libertà di poter spegnere il cellulare e non sapere quando lo si accenderà? La pensa così il 13% degli intervistati. In ultima posizione, con il 9%, c’è infine la libertà di poter passeggiare per strada e fare apprezzamenti sul belloccio o la belloccia di turno senza dover rischiare ripercussioni fisiche o sentire le urla di chi si ha accanto. Sarà capitato a tanti di posare per qualche attimo il proprio sguardo sul corpo di qualcuno durante una tranquilla passeggiata e di subire le tragiche conseguenze di questo innocuo gesto!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
PompeiRitrovato il forziere di una “maga”...Il Parco Archeologico di Pompei è un forziere senza...
week end agostoIn città serate ricche di eventi per...L'ultimo week end di agosto è alle porte e per molti...
museo capodimonte notteCapodimonte aperto di seraApre di sera il Museo e Real Bosco di Capodimonte....
Mbarka Ben TalebTunisi canta Napoli. M'barka Ben...Nell’ambito della quarantesima edizione di “Estate A...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500