sabato 20 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Living Coral. Con il colore Pantone dell’anno è subito estate

living coralCon il codice 16-1546 è stato decretato da Pantone, l'autorità mondiale nella classificazione dei colori, la nuance del 2019: si tratta del “Living Coral”, una gradazione accesa e vibrante del color corallo, un vero e proprio “inno alla gioia” cromatico destinato ben presto a contagiare il mondo del design, dell'arte e della moda. E se l'estate ci ha messo un po' prima di palesarsi con il suo cielo azzurro e l'aria leggera, noi abbiamo da recuperare il tempo perso sotto i piumini grigi e nei soliti pantaloni neri. Quindi via libera al “living coral” per vestirsi ogni giorno di allegria.

A chi sta bene: appartenente alla scala cromatica delle tonalità calde, living coral è un colore jolly adatto ad ogni tipo di incarnato e colore di capelli. Nella sua versione shine valorizza la pelle dorata, mentre chi vanta un incarnato niveo può trovare nei tessuti matte ciò che fa al caso suo. Chi ha invece una pelle olivastra o nera può sfoggiarlo nella difficile versione total look.

Come abbinarlo: è un colore per i più arditi: via libera dunque ad accostamenti strong e supervitaminici: arancio, viola, rosso carminio, blu cobalto. L'errore in cui si può incedere facilmente: tentare di mitigarlo con il nero. Sarebbe una dichiarazione di resa da “vorrei ma non posso”. Siate coraggiosi (e colorati).

Curiosità: il colore scelto da Pantone per il 2019 è anche un modo per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema del cambiamento climatico e sull’emergenza ecologica nel pianeta. Sembra infatti che in tutto il mondo, e soprattutto in Australia, il riscaldamento globale stia determinando lo sbiancamento  delle barriere coralline, determinando la scomparsa irreversibile di grande parte di esse.

(In successione: Catwalk di Brandon Maxwel, Lolaglam color di Puma, Chiara Ferragni con un hairstyle dedicato al colore dell’anno 2019, Make up Chanel, Beachwear per lui di The Drift, L’iconica bag “Kelly”di Hermès, Divano Ginevra di Formitalia).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500