mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Free Fitness: a Napoli gli appuntamenti

cover benessereLa “camminata sportiva itinerante” è la nuova iniziativa in programma a Napoli, all’insegna di uno stile di vita sano ma divertente, messa in campo da Free Fitness Italia, gruppo che organizza su tutto il territorio nazionale allenamenti ed altre attività all’aria aperta, tutti completamente gratuiti.

Funziona così: di volta in volta, l’associazione propone una serie di appuntamenti itineranti, con un orario e un punto di ritrovo precisi, garantendo la presenza di un allenatore esperto e certificato e un itinerario da seguire, per unire all’attività sportiva all’aria aperta la scoperta di un luogo particolare della città.

Tutte le modalità di partecipazione e di interazione avvengono on line sulle pagine Facebook e attraverso i portali.

Gli appuntamenti a Napoli

Il prossimo appuntamento di Free Fitness a Napoli è per giovedì 10 ottobre alle ore 20 con un allenamento funzionale che sarà condotto dal coach certificato Riccardo Buono (l’appuntamento è davanti allo Chalet Carolina, Largo Barsanti e Matteucci).

L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni, consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero. Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura. Tutti gli esercizi sono ideati per andare ad agire sull’intera figura senza tralasciare nessun gruppo muscolare. 

Seguirà, domenica 13 ottobre alle 9.45 una camminata sportiva con partenza davanti alla cumana di Montesanto, sempre in compagnia dell’insegnate Buono, in cui si percorrerà, tutti insieme, la pedamentina di San Martino. In questo caso, allo sport si unisce la voglia di scoprire i punti di interesse più belli della città, attraverso un itinerario particolare.

interno benessere

I prossimi eventi qui

Il benessere non ha prezzo

Il benessere non ha prezzo: questo è il motto che riassume la filosofia alla base del progetto: l’animo non profit di questa iniziativa, la totale gratuità e accessibilità a tutti delle lezioni che offriamo, e l’obiettivo finale, ovvero l’importanza del sentirsi in sintonia con la nostra anima, il nostro corpo, con la natura e le persone intorno a noi.

Free Fitness viene sostenuto da Enecta, azienda italo-olandese leader del settore della cannabis terapeutica, che ha sposato la causa del benessere e dello sport a 360 gradi, legando il suo marchio a diversi progetti che uniscono l’attività fisica, la valorizzazione del territorio e delle relazioni umane e sociali.

Enecta Free Fitness

Enecta Free Fitness nasce a Bologna nel 2017 come iniziativa gratuita volta a migliorare il benessere fisico e mentale delle persone, di qualsiasi età, forma fisica e provenienza.

Enecta Free Fitness svolge allenamento funzionale all’aperto con istruttori certificati, Yoga, Hatha Yoga, Ginnastica Dolce, Running, Mamme in Forma, Mindfulness per lo Sport, Camminate Sportive. Le attività non si limitano all’approccio sportivo, ma anche a quello sociale, come ad esempio lezioni di musica, raccolta di vestiti usati per i senza tetto, oltre al sostegno di altre organizzazioni non profit che fanno operazioni di beneficenza rivolte ad anziani e bambini.

Maggiori informazioni qui: www.freefitnessitalia.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cento volteAl Palapartenope: il monologo di...Magnifico Visbaal Teatro presenta uno spettacolo di e...
Simonne JonesLa musica di Simonne Jones...Simonne Jones per la prima volta a Napoli: un "secret...
nujin"Nujin": storia di tre donne che...Il Festival Del Cinema dei Diritti Umani di Napoli con...
COCCINELLA VALORE DELLE DONNE COVERDonne che cambiano il mondoHevrin Khalaf, attivista curda, trucidata a sangue...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500