giovedì 9 LUGLIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Rocco Barocco al Teatro San Carlo svela la nuova collezione

rocco baroccoDa palcoscenico a passerella: sarà il magnifico Teatro San Carlo ad ospitare la sfilata di Rocco Barocco che svelerà lunedì 28 ottobre la  nuova collezione autunno-inverno.

Di origini ischitane, lo stilista non ha mai abbandonato la sua terra d’origine, sia fisicamente (ritorna spesso ad Ischia dove ha, fra l’altro, alcune attività e possiede una casa nel Centro Storico di Napoli) che sentimentalmente,  portandola con sé in giro per il mondo nei colori e nelle fantasie di capi e accessori. Dopo che lo scorso anno per i cinquant’anni di carriera scelse il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per far sfilare cinquanta top model con 50 capi, lo stilista torna in città a conferma di un legame indissolubile. Energica, seducente e libera, la donna a cui si ispira Rocco Barocco è di una femminilità scevra di leziosità. Famose sono le sue stampe animalier a cui associa dettagli delicati ma di carattere. Nella collezioni che hanno vestito donne alla moda di tutto il mondo lo scorso anno dominavano trasparenze e sovrapposizioni, il nero e il bianco, spesso total, si arricchivano di punti luce, piume e di ricami floreali dai colori sgargianti, e non sono mancati, negli abiti lunghi e negli accessori, rimandi al mondo dell’antichità.

Attendiamo di ammirare le nuove creazioni: fra i colori con cui Barocco tingerà il grigio inverno non mancheranno di sicuro i bagliori del caldo sole napoletano.

(Nelle foto. 1. Sfilata al MANN per i 50 anni di attività; 2. Dal catwalk primavera/estate 2019; 3. Dettagli preziosi nella collezione autunno/inverno 2014-15; 4. È divenuta iconica la clutch Zanzibar della collezione estiva 2019: in plexiglass e seta, è impreziosita dalla chiusura a forma di fiore in metallo)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
JamilRitorna Jamil, il rapper controcorrenteSi chiama “Vengo dalla strada”, singolo autobiografico...
LudopatiaA che gioco stiamo giocando?Spazi di ascolto e informazione sul gioco e...
Moda Uomo, le 5 cose da mettere in...Gli uomini in fatto di stile sono abbastanza pericolosi...
Papa e ReginaIl Papa e la Regina Elisabetta in...Il lockdown ha influito moltissimo sulle vite di tutti e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500