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Fiera Aestetica 2019: fino all’11 novembre alla Mostra d'Oltremare

benessere COVERRitorna alla Mostra d'Oltremare di Napoli Aestetica, il Salone Mediterraneo dei professionisti della bellezza, del benessere e dell'acconciatura. Da sabato 9 a lunedì 11 novembre, tre giornate dedicate al benessere per professionisti o semplici appassionati di beauty e wellness.

“I want you for Aestetica Beauty” è il concept con cui l’evento si conferma prima fiera di settore del centro-sud Italia nonché seconda, su scala nazionale; da anni è pioniere della promozione di un concetto di bellezza fondato sulla valorizzazione e la cura di sé, attraverso la sua ricca vetrina espositiva per gli operatori del settore, italiani e stranieri. 

Nello spot un messaggio di pace, oltre che di bellezza

Quest’anno il team di Aestetica, capitanato dal suo project manager Emilio Marzoli, si è divertito a ideare un messaggio pubblicitario a dir poco originale. Chi non ricorda “lo zio Sam” nel famoso manifesto “I want YOU for U.S. Army” che contribuì a reclutare legioni di giovani americani? Ebbene, in maniera goliardica, Emilio Marzoli, nel manifesto pubblicitario di Aestetica 2019, indossa le vesti di zio Sam e con la sua formula “I want you for Aestetica Beauty” invita alla partecipazione dei casting che si terranno durante la tre giorni e che vedranno la selezione di 1 o 2 volti da proporre come immagine di Aestetica 2020.

Durante la manifestazione, infatti, il polo fieristico destinerà spazi ad hoc cui tutti i ragazzi interessati dovranno recarsi per lo svolgimento dei casting.

Uno scatto pubblicitario che, con grande ironia, si propone di diffondere un messaggio di solidarietà e di pace. Sulla falsariga dell’icona americana e indossandone le vesti, lo zio Sam targato Funtastic recluta giovani valorosi e temerari non per la guerra, bensì per la bellezza in tutte le sue forme, a sostengo dell’idea che bellezza, ironia e trasparenza, nell’ideologia di Aestetica, vanno di pari passo coi principi di pace e libertà. 

Le novità di Aestetica 2019

La kermesse, quest’anno più che mai, vedrà le aziende presentare tutte le loro novità in merito a prodotti, macchinari e corsi di formazione, dando ai visitatori la possibilità di conoscerle in anteprima. Sono 190 le aziende leader del settore provenienti dall'Italia e dall'estero; più di 500 i marchi esposti della cosmesi, attrezzature, make up, nail e tricologia. Una superficie espositiva di 12mila metri quadrati organizzata in 5 padiglioni, sviluppati in un percorso lineare, obbligatorio e continuativo che, come ogni anno, accompagna i visitatori in una promenade semplice e gradevole.

I 45mila visitatori attesi (di cui circa l'85% del settore) avranno modo di confrontarsi con prodotti rivoluzionari e innovativi.

Per la cura di viso, del corpo e dei capelli, tra gli altri,  l'innovativa linea di creme antiage al 10% di Argilla “Instant Age Back”, presentata da Vitayes Italia che spiegherà le sue capacità di tornare indietro nel tempo e di ringiovanire il viso di 10 anni; i prodotti della “Beauty Routine Coreana” ad opera di The Mask Palc che diffonderà in Fiera lo skincare coreano, presentando prodotti dagli ingredienti naturali e dai risultati immediatamente visibili e di lunga durata; l’attesissimo Federico Fashion Style porterà in Fiera novità assolute nel settore haircare, tra cui shampoo, maschera e olio di massima ristrutturazione, Cheri per le rosse e Brownie per le castane.

Nel settore della Nail Art, la nuova linea professionale New Nails Make Up con l’esclusivo prodotto, non più in gel ma in “mousse” di New Nails System; i numerosissimi prodotti per la nail art, tra cui il “Remove Gel”, presentati da Sofianail la cui vendita sarà scontata del 25% durante i tre giorni di Aestetica, e tanto altro ancora.

In materia di apparecchiature e tecnologie d'avanguardia, il nuovissimo “Soft Plasma” ad opera di LCN, nato per rassodare la pelle e ridurre le rughe, nonchè per effetturare trattamenti su pelli problematiche come affette da acne o da cicatrici dovute all’acne; le tecnologie all’avanguardia per il benessere del corpo fino alla cosmesi dei prodotti make up e alle linee dieta, promosse da Baldan Group; la terapia vibroacustica “iBed2.0 Risorgimento” promossa e presentata da Eurovit; il “Refill 50ml” targato Eurovetrocap, vasetto in vetro ricaricabile con fondo pieno e spesso che ne evidenzia l’ampia size impression, al fine di combinare in un unico vasetto lusso e sostenibilità; l’attesissimo “Parlux Alyon” con motore K-ADVANCE Plus, il phon dalla durata di 3000 ore presentato da Parlux; l’“Oxy Station”, il dispositivo studiato da Be-much che svolge un’azione ristrutturante sullo stelo del capello, donando volume, luminosità e lunga tenuta alla piega.

In ambito formazione, tra le novità assolute spiccano i corsi MK, regionali e no, promossi da Rea Academy per la sua prima presenza ad Aestetica e che vedranno il Truccatore delle Miss, Antonio Ciaramella cimentarsi in uno dei suoi show nella giornata di domenica; i seminari di presentazione di ogni corso di formazione con live su modella a cura di Francesca Degani; il progetto TechnoBeautyCenter di TechnoBeautyLine, per investire o amplificare la propria attività a partire da 4999,00euro; e tanto altro ancora da scoprire durante la kermesse dedicata alla bellezza. 

benessere INTERNO

Ospiti d’eccezione  

Sabato 9 novembre

Allo stand di Benedetta Riccio, fino alle 15.30 sarà presente Daniele Pacini, guru del trucco aerografo e, a seguire, dalle 17.30 alle 19, ci sarà il “Ramona Amodeo show make up” ad opera della stessa Benedetta Riccio. 

Domenica 10 novembre

Sul palco centrale della Sala Show, alle 17.30, Francesco Facchinetti presenterà il corso “Marketing e Comunicazione nel settore estetico”, un momento di alta formazione dalla durata di 45 minuti, cui seguiranno foto e interviste presso lo stand 377 di Benedetta Riccio.

Sul palco del MAET, il contest per gli artisti del make up, in collaborazione con Kryolan Campania professional make up, sarà la volta di Fabrizia Cacace, stilista emergente che presenterà la sua linea in occasione dell’attesissima settima edizione del contest.

Per l’intera giornata, presso lo stand 301 di Rea Academy, Antonio Ciaramella, truccatore ufficiale di Miss Italia, si esibirà in una performance di muke up. Per l’occasione, Carolina Stramare, Miss Italia 2019, sarà truccata da Ciaramella. 

Lunedì 11 novembre

Francesco Aiello si esibirà nelle sue specialità di make up effetti speciali dalle 11 alle 13, alternandosi con vari show. Sarà Benedetta Riccio a chiudere tali show, truccando Claudia Ruffo alle 15.30. Il tutto si svolgerà presso lo stand 377, al padiglione 3.

Maggiori informazioni e programma completo su www.aestetica.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

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