lunedì 17 FEBBRAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Capodanno: come mi vesto?

outfit capodanno 2020Oro, argento e rosso e si va sul sicuro. Ma il Capodanno 2020 ci chiede qualcosa in più: ci chiede di osare.  

Dalle passerelle alla strada, dalle bancarelle ai negozi di lusso i trend si affermano durante l’anno per tirare le somme nel momento in cui ci si appresta a fare il fatidico conto alla rovescia. Cosa indossare quindi per festeggiare degnamente il grande salto nella terza decade?

“Una cosa è certa. Il 2020 è l’anno delle paillettes. Paillettes ovunque, paillettes come se piovesse – dichiara  Mariagrazia Greco, direttrice di Nennapop, store cult di Chiaia –  In nero per chi vuole osare ma solo un po’. Alle più coraggiose sono dedicati invece gli outfit in oro, lurex, ma anche in tutte le nuance di viola, colore dell’anno. Alle “voci fuori dal coro” è dedicato il verde, da indossare anche in total look”.  “Quello che sta per arrivare sarà un anno senza mezze misure. Dopo una lunga assenza torna il corto, con micro-gonne scintillanti in paillettes, da abbinare a stivali lunghissimi a calza – dichiara invece l’istrionica stilista Dana – via libera anche a lunghi super-svolazzanti. Il total black è sempre di moda, ma in versione anni ’80, con maniche a sbuffo e pellicciotto corto rigorosamente ecologico”. Giovanna di Segreti Concept, autentico scrigno delle meraviglie nel cuore del Vomero, offre una dritta a chi non ama look troppo audaci ma che preferisce stupire con classe “Un capo furbo è sicuramente il kimono da sera, che si adatta e valorizza ogni fisicità. Si può scegliere per il look da sera in un tessuto prezioso e scintillante. Particolarmente importanti, se si opta per un tessuto scuro e per un taglio molto semplice, sono gli accessori: una maxi cinta da stringere in vita e il gioco è fatto”.  

(Foto1 e 2. Abito fluido e body con dettagli in paillettes – Segreti Concept; Foto 3 e 4. Abito lungo lurex di ispirazione retrò e velluto rosso con dettagli romantici – Nennapop; Foto 5. Completo bordeaux con copri spalle crema di pelliccia sintetica – Dana).

foto 1 dress segreti concept

 

foto 2 body segreti concept

 

foto 3 dress nennapop

 

foto 4 dettaglio red nennapop

 

foto 5 completo dana moda

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
MoliereMoliere cinico e contemporaneo in...Un Molière nero, cinico e contemporaneo riscritto da...
orgoglioAl Mercadante Orgoglio e pregiudizio...Torna sul palcoscenico sul quale debuttò in anteprima...
primavera estate 2020Spiate di moda: i magnifici sette...Settimana della moda: mentre addetti ai lavori, trend...
CallToPrayer GhaliaBenali RominaLischkaChiamata alla preghiera (in musica)Una chiamata alla preghiera, tradotta in musica e canto...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500