giovedì 19 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Napoliclick

NapoliClick è il portale cittadino di notizie e opportunità promosso dal gruppo di imprese sociali Gesco.

Ultimo nato nell’area comunicazione, vuole offrire aggiornamenti, informazioni e spunti partendo da un approccio critico, attento alla sostenibilità economica, al rispetto per l’ambiente, al consumo responsabile e solidale, al benessere, alla salute, alla buona cucina.

In evidenza c’è il Click: una rubrica-editoriale pensata appositamente per fare da link aggiuntivo ai nostri pensieri sulla nostra città e passarli agli altri perché non vadano perduti. Accanto a lui ci sono le notizie e avvenimenti relativi alle rubriche Consumo Critico (riciclo, eco-sostenibilità), Benessere (salute, bellezza), Cucina (cibo, ricette), #Barsport (rubrica tra calcio e letteratura, con la scrittrice Serena Venditto e le fotografie di Carlo Hermann). La sezione Eventi è, invece, una guida pratica per partenopei e turisti per vivere la città scoprendo anche solo per un giorno itinerari e indirizzi alternativi.  Viaggi è una rubrica dedicate a chi arriva e parte dalla nostra città.

L'intento di NapoliClick è quello di mettere al centro i cittadini, le associazioni e le imprese e promuovere così servizi di qualità gratuiti o a costi sostenibili: benvenuti, allora, sul nostro portale e buona navigazione! 

La redazione

Sergio D'Angelo - Direttore Editoriale

sergio-dangeloFondatore e presidente del gruppo Gesco, 57 anni, sposato e padre di due ragazzi, è da sempre impegnato nel mondo sociale.
È stato assessore alle Politiche sociali del Comune di Napoli ed è una delle figure più rappresentative del terzo settore locale e nazionale. A lui si devono numerose battaglie per il lavoro, l’istruzione, le pari opportunità, la sanità per tutti i cittadini. Si è schierato in prima linea per la tutela dei lavoratori sociali e per l’approvazione di importanti leggi regionali, come quelle per la dignità sociale e dell’immigrazione in Campania. (SDA)

Ida Palisi - Direttore Responsabile

ida-palisiGiornalista professionista, laureata in Storia della Lingua italiana con una tesi sull’oscurità del linguaggio dei giornali, ha fatto del giornalismo sociale una scelta di vita.
Parte del gruppo fondatore di Redattore Sociale, direttore del portale Napoli Città Sociale e dell’Ufficio stampa del gruppo di imprese sociali Gesco, collabora con le principali riviste sociali italiane e scrive per le pagine della Cultura del quotidiano Il Mattino. Tutto senza mai dimenticare la femminilità, con un blog di consigli per aspiranti gattemorte.

Maria Nocerino

maria-nocerinoNapoletana, laureata in Sociologia delle Comunicazioni, cuoca provetta. Giornalista pubblicista, è iperattiva:  lavora presso l’ufficio stampa di Gesco e dal 2006 collabora con l’agenzia di stampa Redattore Sociale; fa anche parte della redazione del portale Napoli Città Sociale. Ha scritto per il mensile Terre di mezzo, i quotidiani Napolipiù e Il Roma.

 

Alessandra del Giudice

alessandra-de-giudiceGiornalista, fotografa, attrice, cuoca, artigiana. L'eclettica Alessandra talvolta dimentica in quale iperspazio ha lasciato la testa, incorrendo in tragicomiche gaffe. Proverbiali i suoi scritti XL. Alice, Magù, Pollon per gli amici, appena può parte all'avventura per qualche paese lontano, ma torna sempre nella sua città preferita: Napoli.

 

Giovanna Amore

giovanna amoreLaureata in Scienze della Comunicazione, si è specializzata nel linguaggio per il cinema e la televisione con una tesi sulla cinematografia documentaristica. Ama, a livelli patologici, la Fotografia e la Settima Arte. Si occupa di videomaking. Dal 2012 è nello staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

 

 

Giovanni Salzano 

giovanni salzanoSocial media manager
Classe 1981, avevo una laurea in economica in tasca. Ora in tasca ho un cellulare, un tablet e tre caricabatteria.
Una passione insana per la nutella, gli hashtag e la scrittura social.

 

 

Alessio Bocchetti

alessio bocchetti 2Giornalista pubblicista, collabora con Napoliclick e Napoli Città Solidale. Per il quotidiano Roma scrive di cronaca e segue le partite dell’Afro-Napoli United. È appassionato di cinema e calcio. Nel tempo libero si diletta a scrivere poesie sempre quando c’è di mezzo l’ispirazione.

 

 

Silvana Aricò

Silvana AricoAmante dello sport e del giornalismo presto ho deciso di trasformare la passione in lavoro frequentando la scuola di giornalismo Luiss di Roma e attivando poi collaborazioni con diverse testate. Dopo la laurea in Archeologia, ho affiancato all’attività giornalistica quella di insegnante: quattro anni di scuola media, e tanti concorsi affrontati, in cui ho imparato quasi tutto quello che c’è da sapere sull’insegnamento. Riuscire a spiegare qualcosa ad un dodicenne è la sfida più grande che ci possa essere e io cerco di portare le giovani menti a capire  che la vita ha sempre il miglior copyright.

 

Francesca Cardone

Francesca CardoneClasse 1976, laureata in Economia delle imprese cooperative e delle organizzazioni non profit. Durante il giorno lavoro con i numeri, la sera coltivo le mie passioni.
Sono una sognatrice che cerca l’amore nelle persone che incontro e nelle cose che faccio. Mi piace prendermi cura della mia casa e di chi mi è mi è vicino. Questa è l’eredità che mi ha lasciato la mia mamma.
La mia passione per la natura mi porta sempre in giro alla scoperta di nuovi posti e nuovi sapori. In cucina mi piace mischiare le carte e tirare fuori il meglio dagli ingredienti che ho a disposizione. 

 

 

Sergio Valentino

sergio-valentinoWebmaster.

 

 

 

Per altre informazioni, ricevere preventivi sugli spazi pubblicitari disponibili sul portale o sui nostri servizi di comunicazione:

0817872037 int. 220/224
info@napoliclick.it

Contatto Facebook

Sede centrale:

Presso Gesco - Gruppo di Imprese Sociali
Via Vicinale S. Maria del Pianto 61, complesso polifunzionale Inail, torre 1, 9° piano
80143 – Napoli

www.gescosociale.it

formatoa3

formatoa3 noi treFormatoa3 nasce a Londra la notte di San Patrizio del 2011 da un’idea di 3 amici architetti.
l’intento del gruppo, con base a Napoli, è di costituire un laboratorio di progettualità attiva che si confronti con il contesto attraverso un’attenzione triplice alla scala ambientale | architettonica | d’arredamento.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
caponotteCinema, musica e shiatsu nel lungo...Lungo weekend tra aperture serali di venerdì,...
cap80126L'albero chiama e l'uomo risponde:...Il workshop di Arboricoltura "L'albero chiama e l'uomo...
fontanelleNapoli sott e ‘coppa: Sanità e...L’associazione culturale “Insolitaguida” propone una...
capelliCapelli: ecco come ripararli dai...Tempo di vacanze, mare, sole, vita da spiaggia. Oltre a...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500