domenica 21 LUGLIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Cinema

Segnalazione di film e rassegne cinematografiche in programma nei cinema e in altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con interviste e approfondimenti e un’attenzione particolare alle produzioni napoletane.

The Kids are Alright: il rockumentary a Made in Cloister

The Kids are Alright il rockumentary a Made in CloisterProsegue ICONS, la rassegna cinematografica ispirata alle icone della musica della seconda metà del XX secolo organizzata da filmOff e Fondazione Made in Cloister. Giovedì 19 luglio, l’incontro sarà dedicato ai The Who, storica band britannica, protagonisti del rockumentary “The Kids Are Alright” di Jeff Stein, pellicola che sarà proiettata durante la serata.

Leggi tutto...

Fresko Film 2019, il cinema all’aperto a Portici

popcornRitorna a Portici, fino al 3 settembre 2019, la rassegna di cinema all’aperto Fresko Film 2019. Le proiezioni si svolgeranno ogni sera in Viale Leonardo da Vinci nel parco dell’Istituto Comprensivo Da Vinci-Comes D.M. e costeranno 3,50 euro a Film oppure si potrà comprare una tessera di 5 film a 15 euro. C’è l’ingresso gratuito solo per i disabili e per i bambini in passeggino.

Leggi tutto...

#BagnoliSpoT: Bagnoli non è solo amianto!

bagnoli spot"#BagnoliSpoT, il Docufilm”, è il progetto promosso dagli Hermanos, il Virtuoso Guitar Trio (Francesco Cavaliere, Nico di Battista e Max Puglia) che nasce dalla necessità di raccontare che Bagnoli non è solo amianto, bonifica mancata e tempo sprecato, ma è anche musica, cultura e arte.

Leggi tutto...

Dal porno alla commedia dell’arte, Mario Salieri rivisita Eduardo

mortiMario Salieri, il maestro dell’hard si ispira a Eduardo per l’esordio nella commedia dell'arte con il suo film  “I morti non fanno paura” in concorso al Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento e proiettato in anteprima il 9 luglio. Per la prima volta un film diretto da un regista del genere adult è selezionato in concorso ufficiale ad un festival del cinema tradizionale. “I morti non fanno paura” (Italia, 42’), commedia diretta da Mario Salieri, è nella selezione “Greatest Indipendent” del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento, e verrà proiettata martedì 9 luglio alle ore 23 al Multisala Gaveli (Contrada Piano Cappelle, Benevento). L’opera è liberamente ispirata all’omonimo testo teatrale di Eduardo De Filippo di cui conserva tutte le caratteristiche della farsa macabra evidenziando alcuni aspetti grotteschi.

Leggi tutto...

Festival Nazionale del cinema e della televisione di Benevento

Festival Cinema BeneventoSaranno Paola Cortellesi, Riccardo Milani, Paola Minaccioni, Elena Santarelli, Ivan Cotroneo e Pierluigi Pardo i protagonisti  della giornata d’apertura del “Festival Nazionale del cinema e della televisione di Benevento”, l’originale manifestazione diretta da Antonio Frascadore che unisce il mondo del piccolo e grande schermo con un ricco programma di incontri, anteprime, eventi e concorsi.

Leggi tutto...

“So semp chille”, Franco Ricciardi all’Ischia Film Festival

RicciardiUn viaggio dentro gli oltre 30 anni di carriera artistica di una delle voci più popolari di Napoli, tra passeggiate per Scampia, concerti, momenti in famiglia e spaccati della vita dell’artista immerso nel calore del suo pubblico e della sua gente che lo supporta quotidianamente come un simbolo di riscatto e rivalsa della periferia napoletana.

Leggi tutto...

Vita di Marzouk: la proiezione alla Libreria Tamu

Vita di Marzouk la proiezione alla Libreria TamuUn musicista tunisino, Marzouk, in crisi con la moglie italiana. Un viaggio ne suo paese d’origine, per la prima volta insieme ai figli, alla ricerca disordinata della propria casa e della propria identità. Un ritratto intimo di un tentativo d’integrazione che trova nell’amore l’unica risposta possibile. Questa è la sinossi del film documentario “Vita di Marzouk” che il lunedì 1 luglio, alle ore 18.30, verrà proiettato alla Libreria Tamu.

Leggi tutto...

“Parliamo di Cinema”: il critico Steve Della Casa inaugura la terza edizione della rassegna

steve della casaNell’ambito della rassegna cinematografica Cinema intorno al Vesuvio, sabato 22 giugno, alle ore 19.00, sulla terrazza del piano nobile di Villa Bruno San Giorgio a Cremano, il critico cinematografico Steve Della Casa inaugura la terza edizione di “Parliamo di Cinema”, rassegna di incontri con personaggi del mondo del cinema, dello spettacolo e della cultura, curata da Roberto D’Avascio ed Imma Colonna ad ingresso gratuito.

Leggi tutto...

Procida, il programma del Film festival

procidaSulla bellissima Isola di Arturo, Procida, sta per cominciare la rassegna cinematografica Procida Film Festival, per l’edizione di quest’anno il tema sarà “Lo Sport e il Mare, palestra di vita”, declinato in sezioni internazionali e con la partecipazione di studenti universitari, Accademie e Scuole di Cinema. Nell’ambito della rassegna si terrà anche il contest il “Cinema è Donna”. Per tre giorni, dal 18 al 21 maggio 2019, l’isola si colora di cinema.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
forioleggeForioLegge, il festival letterario...L'isola verde si prepara ad ospitare tre giorni di...
Maglia Napoli 2019 2Fermenti in casa NapoliIl calciomercato è entrato nel vivo in casa Napoli: il...
bellavistaIl Mistero di Bellavista e...Apprendendo della triste notizia della scomparsa di...
scarlatti in jazzScarlattinJazz al Maschio AngioinoLa Nuova Orchestra Scarlatti diretta da Bruno Persico,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500