lunedì 17 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Cinema

Segnalazione di film e rassegne cinematografiche in programma nei cinema e in altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con interviste e approfondimenti e un’attenzione particolare alle produzioni napoletane.

L’Atelier di cinema del reale, a Ponticelli proiettati i cortometraggi degli allievi

Atelier di cinema del reale a Ponticelli proiettati i cortometraggi degli allieviSaranno proiettati al Cinema Pierrot di Ponticelli, martedì 18 dicembre, con inizio alle ore 19.00, i cortometraggi documentari realizzati dagli allievi registi dell'Atelier di cinema del reale edizione 2018. Nelle scorse settimane i film sono stati presentati a due tra i più importanti festival di documentario in Italia, il Festival dei Popoli di Firenze e il Filmmaker di Milano, dove i giovani registi si sono confrontati con studenti di cinema provenienti da tutta Italia, ottenendo ottimi riscontri.

Leggi tutto...

Hala Rizk alla chiusura del Festival del Cinema dei Diritti Umani

guerra civile in siria foto wikicommonsSarà Hala Rizk, UNPD officer (responsabile del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite), l’ospite d’eccezione per la giornata conclusiva del X Festival del Cinema dei Diritti Umani, che per l’ultimo appuntamento, il 5 dicembre, accenderà i riflettori sulla Siria e sul significato che assume il racconto cinematografico nella comunicazione di quanto accade in quel territorio al resto del mondo; l’incontro è fissato all’apertura, alle 10, nella Sala del Capitolo del Complesso di San Domenico Maggiore, in piazza San Domenico.

Leggi tutto...

Festival del Cinema dei Diritti Umani: A Napoli proiezioni gratis e ospiti internazionali

Festival del Cinema dei Diritti Umani 2018Tra gli ospiti dell’edizione 2018, attesi per i dibattiti in città, il fondatore di Emergency Gino Strada, il padre comboniano Alex Zanotelli, il giornalista Gabriele Del Grande, ma anche Capone e Maldestro per gli imperdibili live che faranno da cornice del Festival del Cinema dei Diritti Umani, in programma a Napoli dal 27 novembre al 5 dicembre.

Leggi tutto...

Pina Turco testimonial di “CortiSonanti – festival internazionale di cortometraggi”

PIna TurcoSarà l'attrice Pina Turco, che rirerà il Premio miglior attrice fuori concorso per il film “Il vizio della speranza” di Edoardo De Angelis,  la testimonial d'eccellenza della nona edizione di “CortiSonanti – festival internazionale di cortometraggi la rassegna diretta da Mauro Manganiello e Nicola Castaldo.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
libro 1Il pomeriggio dei piccoli con il...Mamme e papà, con i loro bimbi, sono attesi a Napoli per...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500