lunedì 9 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Cinema

Segnalazione di film e rassegne cinematografiche in programma nei cinema e in altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con interviste e approfondimenti e un’attenzione particolare alle produzioni napoletane.

I Goonies tornano al cinema

I Goonies tornano al cinemaTorna al cinema, in versione 4K restaurata, uno dei film cult degli anni 80’. Stiamo parlando de “I Goonies”, pellicola del 1985 diretta da Richard Donner, prodotta dalla mente geniale di Steven Spielberg e sceneggiata da Chris Columbus.

Leggi tutto...

Con Paola Cortellesi, Carlo Verdone, Pierfrancesco Favino e tanti altri a Sorrento alle Giornate Professionali del Cinema

cinema sorrentoCon proiezioni, anticipazioni, incontri, convegni, ma anche red carpet, serate di gala e momenti di festa Sorrento accoglie, fino a sabato 7 dicembre,  il meglio cinema italiano conla 42° edizione delle Giornate Professionali di Cinema organizzate da ANEC (Associazione Nazionale Esercenti Cinema) con la collaborazione dell’ANICA e il sostegno del Ministero Beni, Attività Culturali e Turismo e del Comune di Sorrento.

Leggi tutto...

Festival internazionale Laceno d’oro: dall’1 all’8 dicembre

laceno Joao BotelhoAvellino torna a essere al centro della scena cinematografica indipendente e del nuovo ‘cinema del reale’ con il festival internazionale “Laceno d’oro” (44esima edizione, 1-8 dicembre): otto giorni di grande cinema d’autore, di sperimentazione e di ricerca, con oltre ottanta proiezioni, più di trenta ospiti internazionali e italiani, tre concorsi con opere da tutto il mondo, retrospettive, masterclass, mostre e convegni.

Leggi tutto...

The Irishman in lingua originale all’Astra

irish manThe Irishman, film diretto da Martin Scorsese, è incentrato sulla figura realmente esistita del criminale Frank Sheeran (Robert De Niro) detto "The Irishman", veterano della seconda guerra mondiale, invischiato con il mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci). Il film è il 27 e 28 novembre al cinema Astra in lingua originale.

Leggi tutto...

Fino ad essere felici: un nuovo ciack a Napoli

DI LEVA CANDURROA Napoli sono iniziate le riprese del nuovo film scritto e diretto da Paolo Cipolletta dal titolo: “Fino ad essere felici” prodotto da Vargo Film di Alessandro Riccardi e Gianluca Varriale. Nel cast del lungometraggio: Francesco Di Leva, Gianfranco Gallo, Miriam Candurro, Luca Saccoia, Gianni Parisi, Patrizia Spinosi, Paola Sambo, il piccolo Giuseppe Pirozzi e la partecipazione speciale di Ernesto Mahieux. Una Napoli lontana dai cliché “gomorristici” è quella ritratta nel film. Una città bella, ordinaria ma vista da prospettive diverse… Le riprese si svolgono nei quartieri del Vomero, Sanità, Bagnoli e Centro Direzionale. Il budget del film è di circa 1 milione di euro ed uscirà nel 2020.

Leggi tutto...

Eccezionalmente a Napoli Bechis presenta: “La terra degli uomini rossi – Birdwatchers”

1 la terra degli uomini rossiNell’ambito del Festival di Cinema e Diritti, sabato 24 novembre alle 18 la ricercatrice universitaria Valentina Ripa dialogherà con il regista Marco Bechis del pericoloso trend, non solo climatico-ambientale, dell’Amazzonia e dell’America Latina con la proiezione de “La terra degli uomini rossi - Birdwatchers”. Abbiamo intervistato in anteprima il grande regista.

Leggi tutto...

Il Cinema del pensiero: film e incontri dedicati agli studenti

Il Cinema del pensiero film e incontri dedicati agli studentiIl Cinema del pensiero è una rassegna di film ed incontri rivolta agli studenti con l’obiettivo di creare dei momenti di riflessione sui grandi temi del nostro tempo. Realizzata all’interno dell’Auditorium del Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio, la manifestazione è a cura di Antonella Di Nocera ed organizzata con “Parallelo 41 Produzioni” in collaborazione con l’Università degli Studi Federico II.

Leggi tutto...

Spirits in the forest: il docufilm evento sui Depeche Mode

Spirits in the forest il docufilm evento sui Depeche ModeAttraverso le storie di sei fan speciali dei Depeche Mode, intrecciate alle immagini del Global Spirit Tour al famoso Waldbühne di Berlino (“Forest Stage”), Depeche Mode: Spirits in The Forest di Anton Corbijn racconta di come la popolarità della band inglese sia sempre cresciuta nel tempo e, soprattutto, di come la loro musica sia stata importante per la vita dei loro fan. Un docu-film evento (il primo dedicato alla band) che ci narra della forza della musica e della sua capacità di creare comunità, unire persone provenienti da luoghi e contesti completamente diversi.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
monopoli napoliMonopoly si tinge d’azzurro, in...Intere generazioni di appassionati e tifosi potranno...
Joe Ronca alla Domus ArsTrent’anni di musica e poesia: Joe...Il centro di cultura Domus Ars ospiterà, in una serata...
I Goonies tornano al cinemaI Goonies tornano al cinemaTorna al cinema, in versione 4K restaurata, uno dei film...
gioielli napoletaniBagliori sotto l’albero: i monili...“The diamonds are a girl’s best friend” cantava...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500