martedì 30 NOVEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Cinema

Segnalazione di film e rassegne cinematografiche in programma nei cinema e in altri luoghi di cultura e spettacolo di Napoli e provincia, con interviste e approfondimenti e un’attenzione particolare alle produzioni napoletane.

La scelta giusta al Coffee Brecht

La scelta giusta 6 scaledLuca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda AlterEgo che si occupa di protezione reti e realtà aumentata. Una grossa multinazionale, la Real Tech, a cui sta rubando fette di mercato, si interessa alla AlterEgo e fa un'offerta per comprarla. Luca rifiuta, e la Real Tech comincia a fare pressioni sempre più insistenti. Minacciato dalla Real Tech, da attacchi informatici, e misteriosi incidenti, Luca incontra il suo "doppelgänger", Flavio, più abile, più coraggioso, e più determinato di lui. Flavio lo aiuta ma al tempo stesso lo trascina verso un abisso di alcool e droga. 

Leggi tutto...

Biglietti d'Oro 2021, Me Contro Te primi al botteghino

MeControTe“Me contro Te - Il mistero della scuola incantata” di Gianluca Leuzzi, “Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto” di Riccardo Milani, “Freaks Out”  di Gabriele Mainetti sono i tre film italiani che si aggiudicano quest’anno il Biglietto d'Oro.

Leggi tutto...

Al via la 46esima edizione del Laceno d’oro International Film Festival

Anima Bella di Dario AlbertiniPiù di 80 film e anteprime, quattro concorsi con opere da tutto il mondo, 50 ospiti, incontri con gli autori, retrospettive, masterclass, presentazioni di libri e una mostra. Dall'1 all'8 dicembre torna il  Laceno d’oro International Film Festival, la storica manifestazione di Avellino, giunta alla 46esima edizioe, che accoglie il meglio delle nuove produzioni indipendenti e di ispirazione neorealista, nel segno del suo fondatore Pier Paolo Pasolini.

Leggi tutto...

Querido Fidel, una commedia cubano-napoletana

Querido FidelUna commedia “cubano-napoletana” diretta da Viviana Calò arriva in sala: “Querido Fidel”, opera prima della regista, è interpretato da Gianfelice Imparato, Alessandra Borgia, Marco Mario de Notaris, Ninni Bruschetta,Antonella Stefanucci, Valentina Acca, Marcella Spina, Agamenòn Quintero.

Leggi tutto...

Il colore della libertà. Il film sul movimento americano dei diritti civili degli anni ’60 arriva anche nei cinema napoletani

il colore della liberta“Il colore della libertà”, il film sul movimento americano per i diritti civili degli anni '60 ispirato ad una storia vera, diretto dal candidato all’Oscar Barry Alexander Brown con la produzione esecutiva del Premio Oscar Spike Leeuscirà al cinema il 2 dicembre distribuito da Notorious Pictures.

Leggi tutto...

Accordi e Disaccordi. Torna al PAN di Napoli il Festival del Cortometraggio

accordi e disaccordiGiunge alla 18esima edizione il festival internazionale del cortometraggio “Accordi@DISACCORDI”, promossa e in collaborazione con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo, con il sostegno della Regione Campania, in collaborazione con la Film Commission Regione Campania, il Centro Nazionale del Cortometraggio e il Centro Sperimentale di Cinematografia,  in partnership con l'Associazione Nazionale del Montaggio Cinematografico e Televisivo e  Associazione Italiana Autori della Fotografia Cinematografica.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Ho 14 anni e non sono una stronza,...Ho 14 anni e non sono una stronza: è questo il titolo...
Al via Tutta colpa di Freud - La serieDopo il grande successo di pubblico e i tanti...
La scelta giusta 6 scaledLa scelta giusta al Coffee BrechtLuca è un giovane imprenditore, direttore dell'azienda...
Eventi e apertura serali, dicembre...Sarà un dicembre molto ricco quello la Reggia di Caserta.
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500