mercoledì 1 APRILE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Dalle Sale allo Streaming. Adesso la Prima Visione si guarda a casa

prima visione a casaLa serrata dei Cinema non è più un problema solo italiano: il Coronavirus, essendo ormai un'emergenza di portata mondiale, ha determinato la chiusura di tutte la sale cinematografiche del mondo. Per i grandi studios di Hollywood la scelta era quindi fra perdere tutti gli incassi di questo periodo di Prime Visioni o “accontentarsi” di un parziale recupero attraverso il mezzo digitale. L'intuizione iniziale è tutta della Universal Pictures che ha deciso di non attendere  i consueti 90 giorni fra l’uscita di un nuovo film nelle sale e la distribuzione su altre piattaforme, sulla falsariga di quanto fa Netfilx.

C'è chi quindi fa di necessità virtù adoperando i nuovi mezzi digitali in modo smart e, in questo caso, elaborando un nuovo modello di Pay-per-view per prodotti precedentemente non disponibili se non in Sala. Tutti contenti, eccetto i priprietari della Sale che dovranno fare i conti con tale scelta. Sulle piattaforme di video on demand Disney ha già reso disponibili “Frozen 2”  e Star Wars: The Rise of Skywalker, mentre da venerdì scorso sono disponibili sugli Store online e via cavo tre film di recente uscita: l'horror “The Hunt”, il film d'azione “The Invisible Man”,  e l'ultimo arrivato, “Emma”, tratto dal romanzo di Jane Austen. “Trolls World Tour”, sequel del famoso film di animazione, uscirà invece in tutto il mondo il prossimo 10 aprile.

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
alanisDa Pearl Jam a de Andrè, le novità...Alanis Morissette, Dua Lipa, Pearl Jam e un concerto...
fusilliCarciofi e funghi più salsiccia e...Siamo arrivati al giro di boa di questa difficile...
Pillole d'arteUn'opera in un minuto, le pillole...Si tratta di vere e proprie pillole d'arte quelle...
peppa pigPeppa Pig, in arrivo le nuove...Un mese con la simpatica maialina rosa più amata dai...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500