sabato 30 MAGGIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Antivirus Video Contest: il cinema contro il covid-19

Foto contest"Desideri, consapevolezze, propositi. Cosa cambia quando tutto cambia?" è il tema del video contest on line che la Napoli Film Academy ha lanciato mettendo in palio 2 borse di studio a copertura totale dei corsi di regia e di recitazione in partenza a settembre/ottobre 2020.

La Napoli Film Academy, centro di formazione in ambito cinematografico, ha pubblicato su Facebook l’Antivirus Video Contest, concorso rivolto principalmente ad aspiranti attori e filmmakers che potranno gareggiare nelle categorie: Actor Contest o Filmmaker Contest inviando entro il 20 maggio un video di massimo tre minuti.

La pagina del contest, dove poter leggere il regolamento e caricare il proprio video, è la seguente:

https://www.facebook.com/events/220554785978733/.

Il tema "Desideri, consapevolezze, propositi. Cosa cambia quando tutto cambia?" è un evidente spunto per riflettere su come si è trasformata la nostra vita e su come sono cambiati i nostri piccoli e grandi desideri, le nostre relazioni ed il rapporto con noi stessi al tempo del Covid-19 e anche su cosa ci manca della nostra quotidianità prima del virus e sulle primissime cose che faremo quando tutto sarà finito. Il tema può essere affrontato dai partecipanti in maniera generale oppure ci si può soffermare su uno dei singoli aspetti indicati, si legge sul bando. L'importante è dar sfogo all'immaginazione e creare.

La votazione del popolo del web stabilirà quali sono i video che hanno ottenuto il maggior successo e gradimento di pubblico nelle due categorie: Actor Contest e Filmmaker Contest. I partecipanti, non dovranno far altro che caricare sulla pagina dell'iniziativa i propri video, della durata massima di tre minuti, ed incrociare le dita. I vincitori avranno diritto ad una borsa di studio a copertura del 100% del costo del corso di regia o di recitazione del prossimo anno accademico.

"Siamo convinti che l'arte possa offrire un significativo contributo, soprattutto dal punto di vista psicologico, nella lotta al Covid19 - dichiara Luca Zingone, uno dei fondatori e responsabili della Napoli Film Academy -. Restare a casa è un'urgenza, un dovere, ma anche un'opportunità che ci offre il tempo per liberare la creatività e per mettersi alla prova".

La Napoli Film Academy è un centro di formazione e produzione cinematografica situato al centro di Napoli, in via Toledo 329 (accanto la stazione della metro Toledo), realizzato con la collaborazione della Fondazione Campania Film Commission. L’ampia offerta formativa è composta dai seguenti corsi: regia, sceneggiatura, recitazione (anche junior), fotografia, montaggio, ripresa e direzione della fotografia. Il parco docenti è il punto di forza della scuola. Gli attori Gianfelice Imparato e Rosaria de Cicco, i registi Guido Lombardi e Antonio Capuano, il montatore Giogiò Franchini sono solo alcuni dei nomi di importanti professionisti che hanno offerto la propria esperienza umana e professionale agli studenti della Napoli Film Academy.

Cosa: Antivirus Video Contest della Napoli Film Academy: “Desideri, consapevolezze, propositi. Cosa cambia quando tutto cambia?"

Dove: regolamento e piattaforma per caricare i video: https://www.facebook.com/events/220554785978733/.

Quando: entro il 20 maggio.

Info su regolamento e corsi: http://napolifilmacademy.it/landing-corsi/ oppure scrivere una mail all'indirizzo info@napolifilmacademy.it.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
belveLe Belve che vivono in ognuno di noiLe belve sono quasi sempre identificate con personaggi...
birdlandBirdland. Al via on line la settima...Per la prima volta su piattaforma digitale, prende il...
racconti per ricominciareRacconti per ricominciare. Percorsi...60 attori, 10 autori e 10 splendide...
uninaBuon Compleanno Federico IIL’Ateneo Federico II celebra i 796 anni dalla sua...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500