La bocca del Lupo
Per "Registi fuori dagli scheRmi" online è la volta dell’incontro con Pietro Marcello regista di "Martin Eden", uno dei capolavori degli ultimi anni.
"La bocca del lupo" sarà visibile gratuitamente in streaming a partire dall'11 maggio fino al pomeriggio del 14 maggio, mandando una richiesta alla mail registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it.
A partire dal film vincitore nel 2009 del Torino Film Festival, giovedì 14 maggio, alle 19 (diretta su https://www.facebook.com/apuliafilmcommission/), a conversare con Pietro Marcello ci sarà Luigi Abiusi.
"La bocca del lupo" è un film di rude, composita poesia, immerso nei chiaroscuri di Genova, nei vicoli incrostati dell'odore del mare, del porto. Storia d'"amour fou" tra due personaggi che non interpretano altri che loro stessi, feriti e fieri, che si sono trovati ai margini, aspettati, infine amati al di là di ogni schema e di ogni genere cinematografico. Enzo, ex carcerato e la transessuale Mary si barcamenano in una città livida e luminosa, e dentro un materiale cinematografico oscillante tra finzione e documentario, messa in scena e materiali d'archivio, dettato prosaico e ruvida, fragile liricità.
Cosa: Incontro con Pietro Marcello sul film La bocca del lupo.
Quando: 14 maggio alle 19.