martedì 26 MAGGIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Il film di Bellocchio in streaming

Bellocchio in streaming“Registi Fuori Dagli Schermi”, la rassegna di incontri con i registi italiani e la proiezione dei loro film, prosegue la sua programmazione nella nuova formula on-line. Dopo avere ospitato Mario Martone e Pietro Marcello, sarà la volta, giovedì 28 maggio alle 19, di un maestro indiscusso della settima arte: Marco Bellocchio.

L’incontro  verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/apuliafilmcommission

L’incontro con Bellocchio dopo il successo ai David

Il regista, a poche settimane dai premi ricevuti all'ultima edizione dei David di Donatello per Il Traditore, commenterà il film  “Sorelle mai”, vincitore nel 2011 del premio Alabarda d'oro per la miglior regia e del Premio Flaiano per la migliore interpretazione femminile a Donatella Finocchiaro.  A dialogare con il regista ci saranno il direttore artistico della rassegna Luigi Abiusi e il critico cinematografico Anton Giulio Mancino (docente dell’Università di Macerata).

Marco Bellocchio ha scritto pagine fondamentali della storia del nostro cinema con capolavori memorabili come I pugni in tasca, Marcia Trionfale, Enrico V, Buongiorno Notte e, ovviamente, Il Traditore, premiato ai David di Donatello 2020. 

Il film “Sorelle mai”, in streaming dal 25 al 28 maggio

La piccola Elena vive con le sue anziane prozie nella casa di famiglia a Bobbio. La madre Sara è sempre assente, vive a Milano tentando la carriera di attrice e quando non lavora fa visita alla figlia. Giorgio, il fratello di Sara, pensa che lei debba essere più presente nella vita della figlia, e intanto anche lui tenta di avviare una nuova attività come gioielliere. Quando Sara ottiene una parte come protagonista vorrebbe portare la figlia ad abitare con lei; vende quindi il suo appartamento di Bobbio per prenderne uno più grande a Milano. Intanto una professoressa, ospite pagante nella casa delle zie, è indecisa sulla sorte di uno studente durante gli scrutini. Giorgio è indebitato, viene aiutato dalla sorella Sara che venderà la sua collana, un tempo appartenuta alla madre. L'amico di famiglia Gianni chiede a Giorgio di filmare il suo "addio al mondo e ai ricordi del passato" scomparendo tra le acque del Trebbia in frac. 

Il film potrà essere visto in streaming da lunedì 25 a giovedì 28 maggio con delle credenziali di accesso che potranno essere richieste all’indirizzo email registifuoridaglischermi@apuliafilmcommission.it

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cuntastroppoleIl tempo e lo spazio della creazioneLe Cuntastroppole raccontano dell’importanza del lavoro...
NonEandatoTuttoBeneNon è andato tutto bene: ecco il...Quale società ci attende? Che tipo di comunità siamo...
Lino CaloneÈ 'nu juorno important, il singolo...Al via le riprese del videoclip della canzone “È 'nu...
palestraPalestre: tante regole ma anche una...Certo, non sarà proprio la stessa cosa tornare in...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500