domenica 24 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

It’s alla about love: cambiare vita in un viaggio

stefano lotumoloSi potrà far parte di un’avventura collettiva sostenendo la realizzazione di It’s alla about love che narra la storia vera di come un viaggio in Africa ha cambiato la vita di Stefano Lotumolo.

Il film narra la scalata di un insolito fotografo che vuole raggiungere il suo sogno: comunicare al mondo la bellezza e l'importanza della diversità, considerandola non come limite, ma come valore aggiunto. Stefano, nonostante la sua inesperienza e l'opposizione dei genitori, decide di partire senza una meta o uno scopo preciso. Dopo qualche settimana in Africa scopre la fotografa, che gli cambierà la vita.

La campagna di raccolta fondi si trova qui: eppela.com/itsallaboutloveilfilm

Ci sarebbe la possibilità di acquistare la visione del film in anteprima a soli 15 euro. Basteranno 300 sostenitori per concludere il lungometraggio.

''It's All About Love'' è un biopic, ma anche un film di avventura e di crescita personale. Questa volta, però, il protagonista è un ragazzo normale, smarrito e senza uno scopo nella vita che diventa un eroe, superando una sfida quasi impossibile. Spinto dalla sua grande forza di volontà e da un amico fuori dagli schemi: il poeta Christopher McCan. Christopher è l'antitesi di Stefano. Tra Stefano e Christopher si instaura un grande rapporto di amicizia, anche se i due si vedono poche volte (un ruolo similare al grillo parlante). Stefano cercherà di superare la sfida e realizzare il suo sogno. Conoscerà Philipo, un ragazzo Masai innamorato di una ragazza della tribù: i due amanti sono persi l'uno per l'altra, ma la famiglia di lei si oppone perché Philipo è troppo povero e dopo la scoperta della gravidanza della giovane Masai le cose si complicano. Stefano, diventato molto amico di Philipo e di renderà utile per far sì che quell'amore possa realizzarsi.

Il film è un profondo viaggio nella diversità, con spaccati di mentalità, culture e pensieri apparentemente lontani, ma uniti dal bene più profondo nascosto nell'anima.

stefano lotumolo 1

“Nel 2018 abbiamo inseguito un sogno immenso – racconta Stefano -: 3 ragazzi si mettono in testa di girare un lungometraggio tra Tanzania e Italia; in un mese e mezzo il girato era concluso; abbiamo incontrato molte difficoltà, ma grazie ad una fiducia smoderata, siamo riusciti nell’impresa. Eravamo vicini a terminarlo a fine 2019, poi è arrivata la pandemia ed ha cambiato le carte in tavola. Adesso usciamo allo scoperto per iniziare questo 2021 nel miglior modo possibile, alimentando i nostri sogni. Abbiamo inscenato una parte della mia rivoluzione interiore che si intreccia con la storia di Philipo, un guerriero Maasai che incredibilmente vedrà̀ realizzarsi i propri sogni. Un mix tra scene ricostruite ed altre prese direttamente dalla vita reale, nel momento esatto in cui sono accadute, come ad esempio quando incontro Giorgina, la figlia di Philipo, per la prima volta. Grazie a chi crederà̀ in questo progetto, potremo dimostrare che il pensiero può̀ prendere forma e che i sogni sono realizzabili, anche quando le finanze sono quasi inesistenti. Ringraziamo tutte le persone che hanno partecipato, in particolare il Villaggio della Speranza e la comunità̀ Maasai di Mkuru per averci aperto le porte di casa”.

Su Stefano Lotumolo leggi anche: Il viaggio silenzioso di Stefano.

Info: eppela.com/itsallaboutloveilfilm

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Il FAI riapre la Baia di IerantoA seguito delle nuove disposizioni dell’ultimo Dpcm, il...
Orchestra Scarlatti Junior allo Stadio MaradonaNuova Orchestra Scarlatti: aperte le...La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni...
2020 Game: un videogioco per...E fattela ‘na risata: sembra partire da questo...
Museo Monumento al Deportato CARPII Musei della Memoria. Architetture...In occasione della Giornata Internazionale della Memoria...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500