lunedì 19 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Resilienza, visione gratuita per la Festa delle donne

woman 6010924 340“Resilienza”, il film girato a Ischia dal regista napoletano Antonio Centomani (Lupa Film) e scritto da Maria Guerriero, racconta la storia di Giulia, giovane trentenne di Napoli imprigionata in un amore malato e violento. In occasione della giornata internazionale delle donne, la visione della pellicola - sostenuta da Women for Women against Violence, associazione Salvamamme (Progetto “Valigia di Salvataggio” a sostegno delle donne in fuga vittime di violenza), agenzia per il Lavoro Generazione Vincente – viene proposta in maniera gratuita per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio.

La proposta viene proprio da Generazione Vincente, dal 1998 punto di riferimento per le persone che vogliono entrare nel mondo del lavoro o migliorarsi professionalmente e per tutte le aziende che sono alla ricerca di personale qualificato, e garanzia del rispetto delle politiche di genere a livello aziendale, perché la libertà di una donna passa anche e soprattutto attraverso il lavoro e la sua indipendenza economica, spiegano i manager della spa che ha spostato l’iniziativa.

Il film è interpretato dalla produttrice Maria Guerriero nel ruolo della protagonista femminile, affiancata da Luca Capuano, Giovanni De Filippis, Luciana De Falco, Claudia Conte, e con la partecipazione straordinaria di Antonio Catania. La visione gratuita sarà disponibile dall’8 marzo fino all'8 aprile (informazioni ulteriori possono essere richiesta alla pagina Facebook dell’agenzia di lavoro Generazione Vincente).

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
1CHN1669Calcio e magiaLo dico subito: a me la maglia nuova piace moltissimo. A...
coverLa vita scapricciata di Marisa...Non c’è una cosa che non abbia fatto nella sua lunga ed...
MelandriDialoghi sul Futuro. Come cambia la...“Come cambia la cultura: i musei e le sfide della...
stagione lirica san carloCarmen, Il Trovatore e un omaggio a...Riparte da Piazza del Plebiscito con un omaggio alla...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500