lunedì 19 APRILE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

L’Attrice Serena Rossi vince il premio Napoli per l’eccellenza 2021 – Civicrazia

serena rossi copiaNon solo attrice, ma anche cantante, conduttrice televisiva e doppiatrice. La napoletanissima Serena Rossi vince la dodicesima edizione del premio “Napoli per l’eccellenza 2021 - Civicrazia”, l’iniziativa promossa dall’associazione “Il Ponte della Civicrazia” presieduta da Lucia Tilena D’Amico.

Il premio, nato nel 2010 da un’idea di Lucia d’Amico Tilena per dar lustro alla cultura civicratica della città partenopea, rende omaggio a chi, a Napoli e per Napoli, ha fatto dell’eccellenza un obiettivo costante del proprio lavoro. 

 L’edizione 2021 premia Serena Rossi che semplice e comunicativa - dall’esordio teatrale in “C'era una volta...Scugnizzi” alla soap-opera “Un posto al sole”, con la quale si è consacrata all’attenzione del grande pubblico sino ai più recenti successi della fiction Rai “Mina Settembre” e della trasmissione “Canzone segreta” - con la sua professionalità porta alto e avanti il nome di Napoli.

Ogni anno, con il Patrocinio del Presidente emerito della Repubblica Italiana Giorgio Napolitano e dell’Università degli studi “Suor Orsola Benincasa” di Napoli, il premio “Napoli per l’eccellenza civicrazia”conferisce il prezioso riconoscimento della stella civicratica – a personalità d’eccezione che hanno mostrato un particolare impegno in ambito etico e civile e che si sono distinte nel campo artistico-culturale per aver promosso l’immagine partenopea in tutto il mondo.

 Tra i premiati delle edizioni precedenti, nomi illustri del panorama artistico e culturale italiano fra i quali Carla Fracci (direttrice del corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Roma); Marina Confalone  (attrice); Luca Verdone  (regista); Antonello Cascone   (direttore d’orchestra); Renato Francesconi  (cantante lirico) e  Roberto Vona  (docente universitario).

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
1CHN1669Calcio e magiaLo dico subito: a me la maglia nuova piace moltissimo. A...
coverLa vita scapricciata di Marisa...Non c’è una cosa che non abbia fatto nella sua lunga ed...
MelandriDialoghi sul Futuro. Come cambia la...“Come cambia la cultura: i musei e le sfide della...
stagione lirica san carloCarmen, Il Trovatore e un omaggio a...Riparte da Piazza del Plebiscito con un omaggio alla...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500