sabato 4 DICEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Fortuna arriva nelle sale

FortunaUna storia ispirata alla vita spezzata della piccola Fortuna Loffredo,  che morì nel 2014 in modo tragico a Caivano, in provincia di Napoli, lanciata da uno dei balconi del “Parco Verde”. Il film “Fortuna”, per la regia di Nicolangelo Gelormini, con protagoniste Cristina Magnotti (nel ruolo di Fortuna), Valeria Golino e Pina Turco, arriva nelle sale cinematografiche giovedì 27 maggio.

Nel film Nancy ha sei anni ed è una bambina timida che vive con i genitori in un palazzone di periferia. Da tempo è chiusa in un silenzio inaspettato per chi le sta intorno, così la madre Gina decide di portarla da una psicologa, distratta e poco empatica. La bambina sembra non riconoscersi più nel nome con cui gli adulti la chiamano e si estranea sempre più dal mondo che la circonda. Proprio come accade nelle favole, pensa di essere una principessa in attesa di tornare sul suo pianeta nello spazio. A chiamarla Fortuna sono Anna e Nicola, i suoi amici del cuore con cui condivide tantissimi momenti di spensieratezza. E solo a loro racconta un segreto molto difficile e doloroso da condividere.

Nel cast ci sono anche Giovanni Ludeno, Marcello Romolo, Libero De Rienzo, Anna Patierno, Luciano Saltarelli, Denise Aisler, Leonardo Russo.

Una produzione Dazzle Communication con Indigo Film e Rai Cinema, con il sostegno di Banco BPM e con il patrocinio ufficiale di Save the Children. Distribuito nelle sale da I Wonder Pictures.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Persecuzione valdesi coverStorie dimenticate: la strage dei...Worms, 18 aprile 1521: dinanzi al Reichstag riunito dal...
bisbigliata creaturaBisbigliata Creatura. Da Chandra...Una poetica riflessione sull’interazione fra corpo e...
BarlumiMercatino Solidale di progetto...Con l’approssimarsi delle festività natalizie è...
Nuova Orchestra Scarlatti: concerti...“Promenade Performance” è il Concerto conclusivo...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500