mercoledì 16 OTTOBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Cowspiracy a Napoli

CowspiracyUn film sull'impatto ambientale dell'industria zootecnica e il percorso possibile verso la sostenibilità globale di una popolazione in costante crescita. E l'unica scelta realmente sostenibile è essere vegani.

Cowspiracy: The Sustainability Secret è un progetto molto particolare (qui il trailer e qui la pagina facebook)  che ha fatto discutere molto.  Sostenuto da moltissimi attivisti ambientali - tra cui alcuni famosi come Leonardo DiCaprio -  ora il documentario che esplora l’impatto dell’allevamento e dell’industria animale sull’ambiente, investigando le politiche delle organizzazioni ambientaliste su questa questione arriva a Napoli, al Cinema Modernissimo di Via Cisterna Dell'olio, mercoledì 13 gennaio alle 20,30.

Prodotto e diretto da Kip Andersen e Keegan Kuhn nel 2014, tra le organizzazioni ambientaliste interrogate nel film vi sono Greenpeace, Sierra Club, Surfrider Foundation e Rainforest Action Network. La presentazione napoletana è organizzata da "Essere Animali" e durante la serata ci sarà una presentazione anche delle associazioni attive sul territorio Colpo di Coda, LAV Napoli, OIPA Napoli e Provincia. A seguire intervento di Leonardo Caffo.

Per info e dettagli sulla serata: eventi@essereanimali.org

L'Autore
Raffaella R. Ferrè
Author: Raffaella R. Ferrè
Giornalista, scrittrice, le piacciono un botto di cose tra cui la Storia del '900, gli Smiths e Napoli. Ha pubblicato romanzi e racconti, fa parte della redazione di Napoli Città Sociale e collabora con Il Mattino. Pensa che il codice Html sia poesia pura. Le dicono spesso che assomiglia a Scarlett Johansson e la cosa le fa piacere anche perché, per la maggior parte del tempo, è convinta di assomigliare ad una piccola nerd.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
72961851 766554720472086 1658367519586516992 nVolotea aprirà una base a Napoli,...Volotea, compagnia aerea che associa all’attenzione per...
ShellUna conchiglia sulla spiaggia di...Una lunga amicizia, fra un uomo d’arte e un...
occhialiOcchiali da vista. Per ogni viso il...Quattrocchi alla riscossa! I tempi cambiano e con essi...
speculaSpecula"Specula", il documentario di Giuseppe Ambrosio e...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500