sabato 14 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Capri: Passione di Turturro al Cina Galà 2019

66a18cb9 4373 45dc b812 558463a3208dIl film protagonista del Cina Galà 2019, scelto per quest'anno in occasione del decimo anniversario della manifestazione , organizzata dall'A.D.P eventi di Annalisa De Paola, è " Passione " il film girato a Napoli, quasi un documentario musicale che narra di racconti, aneddoti, mostra video d'epoca e intervista le figure classiche napoletane della vita popolare folkroristica della città partenopea.

Venerdì 2 agosto 2019, ore 21 nei Giardini della Flora Caprense la proiezione del film di  Turturro.

La serata inizierà con un introduzione di Peppe Barra che nel suo intervento racconterà alla conduttrice dell'evento la giornalista Giuliana Gargiulo i passaggi più importanti che l'hanno visto sul set del film del 2010 diventare attore protagonista insieme a tanti altri artisti del panorama canoro napoletano.

Sarà una serata straordinaria che A.D.P eventi di Annalisa De Paola con il partenariato del Comune di Capri hanno voluto regalare a Capri  in una notte di mezza estate, così come avviene da dieci anni.

Il film è entrato a pieno titolo nella storiografia dei grandi film su Napoli d'autore, ha vinto nel 2010 il premio Capri Cult Movie Award per la mostra "Capri, Hollywood festival", il "Festival del cinema di Salerno" ed il premio Città di Loano.


"Passione " con la regia di John Turturro, soggetto John turturro e Federico Vacalebre così come la sceneggiatura è stata scritta da entrambi gli autori Turturro e Vacalebre.

Straordinaria la fotografia di Marco Pontecorvo così come gli interpreti che vede sul grande schermo lo stesso regista John Turturro con Peppe Barra,Fiorello, Massimo Ranieri, Lina Sastri, Peppe Servillo, Raiz, Loredana Simioli, M'Barka Ben Taleb, Piccola Orchestra Avion Travel, Mísia, Gennaro Cosmo Parlato, Pietra Montecorvino, James Senese, Fausto Cigliano, Angela Luce, Enzo Avitabile, Almamegretta, Daniela Fiorentino, Fiorenza Calogero, Lorena Tamaggio per un film che non avendo una vera e propria trama ben definita diventa un documentario con un alternarsi di interpretazioni di artisti contemporanei.

La vera protagonista della pellicola è la canzone napoletana.

Il film inizierà con un introduzione di Peppe Barra che nel suo intervento racconterà alla conduttrice della serata la giornalista Giuliana Gargiulo i passaggi più importanti che l'hanno visto sul set del film del 2010 diventare attore protagonista insieme a tanti altri artisti del panorama canoro napoletano.

Sarà una serata straordinaria che A.D.P eventi di Annalisa De Paola con il partenariato del Comune di Capri hanno voluto regalare a Capri  in una notte di mezza estate, così come avviene da dieci anni.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
parteno e bastimenteField recording e legni incisi per...Un universo parallelo e senza tempo è quello ricreato...
farielloFondazione Bideri recupera Vincenzo...Un 45 giri che rilancia un capolavoro dimenticato di...
bonomoReality: online il videoclip del...E’ online il videoclip di ‘Reality’, il nuovo singolo...
ggianniniGiancarlo Giannini e Marco Zurzolo...Entra nel vivo la rassegna Wine Art Fest. Cultura,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500