mercoledì 18 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Allen, Tarantino, Scorsese: i più attesi dell’autunno

Pitt di caprioFinita una stagione cinematografica, fortunatamente, se ne fa un’altra. Per questo finale di 2019 dobbiamo aspettarci grandi uscite, e soprattutto, importantissimi ritorni.

Uno dei film più attesi in uscita a settembre è sicuramente “C’era una volta a Hollywood”, undicesima pellicola firmata da Quentin Tarantino, che sarà nelle sale italiane dal 18 settembre. Un film sul Cinema con due protagonisti, Leonardo Di Caprio e Brad Pitt, oramai volti emblematici della cinematografia tarantiniana.

La Trama: 1969. Un attore televisivo Rick Dalton (Leonardo Di Caprio) ha avuto successo con una serie e adesso cerca di sfondare anche al cinema. Il suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt) sta cercando di ottenere lo stesso tipo di riconoscimento. Il massacro di Sharon Tate e di altre quattro persone da parte di Charles Manson e della sua setta sanguinaria fungerà da sfondo alla storia principale.

 

Attesissimo è anche “The Irishman” di Martin Scorsese che torna a dirigere un gangster movie con un cast da brividi: Robert De Niro, Joe Pesci, Al Pacino. Il film verrà distribuito nel mese di ottobre sulla piattaforma Netflix.

La trama: il film diretto è incentrato sulla figura realmente esistita del criminale Frank Sheeran (Robert De Niro) detto "The Irishman", veterano della seconda guerra mondiale, invischiato con il mafioso Russell Bufalino (Joe Pesci). Attraverso la figura di Frank, nel corso dei decenni, verrà raccontato nel film uno dei più grandi misteri che ha ossessionato l'opinione pubblica statunitense, la scomparsa del leggendario sindacalista Jimmy Hoffa (Al Pacino), caso rimasto irrisolto nel tempo, nessuno è stato mai condannato né il corpo di Hoffa è mai stato ritrovato.

Il 10 ottobre, uscirà invece “Un giorno di pioggia a New York” dell’instancabile Woody Allen. Una commedia romantica che ha come protagonisti Timothée Chalamet ed Elle Fanning. Nel cast anche Jude Law, Selena Gomez, Liev Schreiber e Diego Luna.

La trama: la pellicola racconta la storia di una coppia di innamorati (Timothée Chalamet ed Elle Fanning) che arriva nella Grande Mela convinta di trascorrervi un fine settimana spettacolare per incappare invece in una serie di guai e buffe situazioni.

L'Autore
Giovanna Amore
Author: Giovanna Amore
Fotografa e video maker, è specializzata in cinematografia documentaristica. È nello staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Angkor Wat Alessandra del Giudice Angkor What?Vado ad Angkor Wat! Non so in quanti abbiano scosso la...
RalphPRalph P, il rapper al Cinema...Il giovane rapper Ralph P sarà presente all’anteprima al...
un figlio è pocoUn figlio è poco, due sono troppiAngelica Massera, l’attrice e web creator romana,...
obsObsolete&Discontinued ai Magazzini...Un affascinante progetto che esalta a tutto tondo il...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500