mercoledì 18 SETTEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Cosa aspettarci dal Cinema italiano?

pinocchio garroneLa prossima stagione cinematografica sarà ricca di importanti uscite anche per il cinema italiano. Dal napoletano Martone a Garrone, passando anche per Chiara Ferragni (ebbene si), ecco quali sono i prossimi film in uscita nel panorama cinematografico italiano.

In uscita il 30 settembre, “Il sindaco del Rione Sanità” è l’ultimo lavoro cinematografico di Mario Martone che riporta sul grande schermo l’opera teatrale del grande Eduardo De Filippo. Ad interpretare Antonio Barracano, l’uomo d’onore che vive la delinquenza seguente il suo personale codice etico, sarà Francesco Di Leva, già scelto da Martone per la     tournée teatrale che ha portato l’opera eduardiana in giro per l’Italia, lo scorso anno.

Nel cast ci saranno anche Roberto de Francesco e Massimiliano Gallo.

Il 17 settembre, invece, uscirà nelle sale “Chiara Ferragni - Unposted” di Elisa Amoruso, un docu-film, presentato all’ultimo Festival di Venezia, incentrato sulla figura della influencer italiana più conosciuta e seguita al mondo, Chiara Ferragni. L’intento del film non è sicuramente quello di esaltare la figura della fashion blogger, ma piuttosto di capire l’evoluzione di una società sempre di più basata sui like e sulla quantità di follower. Comprendere a quali modelli femminili e culturali si ispirano le giovani fan della Ferragni.

 

Sta creando grossa attesa anche l’ultimo film di Matteo Garrone: una rivisitazione della fiaba italiana più amata di tutti i tempi. Stiamo parlando di “Pinocchio” che uscirà nelle sale italiane il 25 dicembre 2019. Dopo “Il racconto dei racconti”, il regista romano torna alla dimensione fiabesca avvalendosi di un cast di tutto rispetto. Ad interpretare Geppetto ci sarà Roberto Benigni, anche lui autore di una versione cinematografica della favola di Collodi (Benigni interpretava però il burattino di legno). Nel cast anche Federico Ielapi, Gigi Proietti, Rocco Papaleo, Massimo Ceccherini, Alida Calabria, Alessio Di Domenicantonio, Maria Pia Timo, Davide Marotta, Paolo Graziosi, Gianfranco Gallo, Massimiliano Gallo, Marcello Fonte, Teco Celio, Enzo Vetrano, Nino Scardina.

L'Autore
Giovanna Amore
Author: Giovanna Amore
Fotografa e video maker, è specializzata in cinematografia documentaristica. È nello staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Angkor Wat Alessandra del Giudice Angkor What?Vado ad Angkor Wat! Non so in quanti abbiano scosso la...
RalphPRalph P, il rapper al Cinema...Il giovane rapper Ralph P sarà presente all’anteprima al...
un figlio è pocoUn figlio è poco, due sono troppiAngelica Massera, l’attrice e web creator romana,...
obsObsolete&Discontinued ai Magazzini...Un affascinante progetto che esalta a tutto tondo il...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500