Halloween al Cinema: i film in programmazione
Cosa guardare al Cinema nel giorno più dark dell’anno? Nelle sale di Napoli numerose sono le proposte per gli amanti del genere horror, ma anche per i più piccoli.
Non poteva che uscire in questo periodo il nuovo film d’animazione che ha come protagonista la famiglia più strampalata e dark che ci sia. Parliamo ovviamente de La Famiglia Addams, in uscita nelle sale italiane proprio il 31 ottobre. Diretto da Conrad Vernon (Sherek 2 e Madagascar 3-Ricercati in Europa) e Greg Tiernan, questa nuova avventura animata si ispira, nei disegni, proprio alla prima versione illustrata, pubblicata da Charles Addams negli anni ’30. Nella versione italiana, a prestare le voci ai protagonisti sono Virginia Raffaele e Pino Insegno, rispettivamente Morticia e Gomez; Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli saranno invece le voci di Mercoledì e Pugsley. Un inedito Raoul Bova presterà la voce a Zio Fester, mentre Loredana Bertè interpreterà nonna Addams.
Ricordate il capolavoro cinematografico di Stanely Kubrick “Shining”?
L’horror più famoso della storia del Cinema, tratto a sua volta dal grande romanzo di Stephen King, avrà un seguito, anche questo in uscita il 31 ottobre.
Doctor Sleep, diretto da Mike Flanagan, ritorna a raccontare di Dan Torrance (Ewan McGregor), ormai adulto ed ancora segnato dal trauma delle vicende che lo coinvolsero da bambino all’Overlook. Nonostante i suoi tentativi di dimenticare e di vivere in pace, Dan incontra Abra, una ragazzina che come lui è in possesso della “luccicanza” (lo shining), un incredibile potere extrasensoriale. La loro alleanza contro Rose the Hat ed i suoi seguaci che si nutrono della Luccicanza degli innocenti costringerà Dan ad affrontare questo suo potere ed i fantasmi del suo terribile passato.
Finché morte non ci separi è un horror, diretto da Tyler Gillet, che racconta le vicende di Grace: una neosposa che si presta ad una bizzarra tradizione della famiglia del suo novello sposo. Un nascondino il cui scopo è quello di sacrificare un essere umano. Ed ecco che Grace dovrà lottare per la sua sopravvivenza, almeno fino all’alba.