martedì 26 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Halloween al Cinema: i film in programmazione

Halloween al Cinema i film in programmazioneCosa guardare al Cinema nel giorno più dark dell’anno? Nelle sale di Napoli numerose sono le proposte per gli amanti del genere horror, ma anche per i più piccoli.

Non poteva che uscire in questo periodo il nuovo film d’animazione che ha come protagonista la famiglia più strampalata e dark che ci sia. Parliamo ovviamente de La Famiglia Addams, in uscita nelle sale italiane proprio il 31 ottobre.  Diretto da Conrad Vernon (Sherek 2 e Madagascar 3-Ricercati in Europa) e Greg Tiernan, questa nuova avventura animata si ispira, nei disegni, proprio alla prima versione illustrata, pubblicata da Charles Addams negli anni ’30. Nella versione italiana, a prestare le voci ai protagonisti sono Virginia Raffaele e Pino Insegno, rispettivamente Morticia e Gomez; Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli saranno invece le voci di Mercoledì e Pugsley. Un inedito Raoul Bova presterà la voce a Zio Fester, mentre Loredana Bertè interpreterà nonna Addams.

Ricordate il capolavoro cinematografico di Stanely Kubrick “Shining”?

L’horror più famoso della storia del Cinema, tratto a sua volta dal grande romanzo di Stephen King, avrà un seguito, anche questo in uscita il 31 ottobre.

Doctor Sleep, diretto da Mike Flanagan, ritorna a raccontare di Dan Torrance (Ewan McGregor), ormai adulto ed ancora segnato dal trauma delle vicende che lo coinvolsero da bambino all’Overlook. Nonostante i suoi tentativi di dimenticare e di vivere in pace, Dan incontra Abra, una ragazzina che come lui è in possesso della “luccicanza” (lo shining), un incredibile potere extrasensoriale. La loro alleanza contro Rose the Hat ed i suoi seguaci che si nutrono della Luccicanza degli innocenti costringerà Dan ad affrontare questo suo potere ed i fantasmi del suo terribile passato.

Finché morte non ci separi  è un horror, diretto da Tyler Gillet, che racconta le vicende di Grace: una neosposa che si presta ad una bizzarra tradizione della famiglia del suo novello sposo. Un nascondino il cui scopo è quello di sacrificare un essere umano. Ed ecco che Grace dovrà lottare per la sua sopravvivenza, almeno fino all’alba.

L'Autore
Giovanna Amore
Author: Giovanna Amore
Fotografa e video maker, è specializzata in cinematografia documentaristica. È nello staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Plug&Play: musica, teatro e arte...Concerti di musica, performance di teatro, vernissage...
Un percorso museale a cielo aperto...Un percorso museale a cielo aperto per raccontare la...
RICORDARE PER NON RIPETERE GIORNATA DELLA MEMORIA 2020 ph1Giornata della Memoria 2021,...“Mai dimenticherò quella notte, la prima notte nel...
Galleria Borbonica minaMina Settembre, un invito alla...Fra le location "protagoniste" di "Mina Settembre", la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500