domenica 19 GENNAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Manaslu - La montagna delle anime

la montagnaGalleria Toledo Cinema offre, quale primo appuntamento cinematografico dell'anno 2020, un suggestivo documentario sull'alta montagna del regista austriaco Gerald Salmina.

Il lungometraggio, distribuito dalla Mescalito Film, racconta la storia alpinistica di Hans Kammerlander che, sulle vette dell'Himalaya e non solo, ha dato vita a impressionanti imprese ascensionali, seguite da altrettanto incredibili discese a valle con gli sci. Un grandissimo eroe della montagna, la cui vicenda alpinistica è anche segnata da tragedie personali, oltre che da memorabili conquiste agonistiche ancora ineguagliate. Con le testimonianze di Reinhold Messner e di Werner Herzog, sugli schermi di Galleria Toledo il 15 gennaio alle 20.30.

"Spettacolare e commovente, il ritratto della vita di Hans Kammerlander, uno dei più grandi scalatori del nostro tempo. Il trionfo che lo ha reso famoso in tutto il mondo è la più veloce salita alla vetta dell’Everest in 16 ore e 40 minuti nel 1996, seguita dalla prima discesa con gli sci dalla montagna più alta del mondo. Hans Kammerlander torna ad affrontare nuovamente il suo destino a 26 anni di distanza da una drammatica esperienza sul Manaslu, montagna del Nepal alta 8163 metri. In quella circostanza, i suoi compagni di cordata e amici d’infanzia Karl Großrubatscher e Friedl Mutschlechner hanno perso la vita mentre Hans è sopravvissuto. Dopo 26 anni, questa salita non rappresenta per Hans solo una sfida ma un modo per confrontarsi nuovamente con la tragedia del 1991 che non è ancora riuscito a superare. Manaslu – La montagna delle anime è la biografia di uno dei più grandi alpinisti del nostro tempo, con filmati d’archivio e l’aiuto di attori nelle diverse sequenze ricostruite."

Manaslu - Berg der Seelen: regia Gerald Salmina, con Hans Kammerlander, Reinhold Messner, Werner Herzog, Michael Kuglitsch, Dominik Maringer. documentario - Austria, 2018 - colore - durata 100 minuti, Planet Watch Film and Video Production, distribuzione Mescalito Film.

Trailer: https://mescalitofilm.com/movie/manaslu/

Cosa: Manaslu, La montagna delle anime.

Dove: Galleria Toledo via Concezione a Montecalvario 34 80134 Napoli

Quando: mercoledì 15 gennaio alle 20.30

Costo: posto unico € 6

Info: E’ possibile prenotare i biglietti telefonicamente o via email. Il ritiro del biglietto prenotato deve essere effettuato 30 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, salvo diversa comunicazione.

Contatti: t.+39 081425037 -  t.+39 081425824, segreteria.galleriatoledo@gmail.com

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
La resa dei conti al Piccolo Bellini uno spettacolo sulla fiducia verso gli altri coverLa resa dei conti: al Piccolo...Al Piccolo Bellini sarà in scena da martedì 21 a...
Ricordi dormientiRicordi dormienti, il progetto...Ricordi Dormienti è un progetto espositivo, a cura di...
De Angelis 1La Tosca di De Angelis al Teatro di...E’ Tosca di Giacomo Puccini ad aprire il 2020 operistico...
Le rose di ArbenLe rose di Arben: il concerto al...Il Festival Internazionale del ‘700 Musicale Napoletano,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500