martedì 13 NOVEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

62 voci taggate "Chiaia"

Risultati 1 - 10 di 62

Napoli, capitale del Giallo

holmes meetingNapoli, misteriosa e percorsa da storie oscure, diventa per un week end la capitale del Giallo: da venerdì 27 a domenica 29 novembre sarà invasa dai maggiori esperti e collezionisti di Sherlock Holmes.

L’Amore in tempo di Guerra

Pane Storia d amore in tempo di guerraIl 29 novembre l'Onu celebra la Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese. Napoli, da sempre sensibile alla tragica guerra che dura da 70 anni la ricorda con l’arte e il teatro.

Il caffè di Maometto

caffe maomettoCome in ogni storia dalle antiche e secolari origini ci sono diverse leggende  intorno alle origini del caffè.

Campagna Amica, un appuntamento fisso

campagna amicaDa maggio 2015 Campagna Amica di Coldiretti, con i suoi prodotti d'eccellenza a km 0, assicura la certezza del cibo buono e sano in tavola grazie al calendario settimanale dei mercatini rionali

La scienza degli umanisti

Alunni delle elementari giocano con Block MagicDalle poesie di Ungaretti e Montale dedicate ai lanci spaziali ai laboratori teatrali per scuotere giovani e meno giovani dallo sfastirio, passando per il linguaggio al tempo di Whatsapp e Facebook! Gli umanisti approdano a Futuro Remoto, oltre le Due Culture.

XX ArteCinema

artecinema2014Entrare nell’Augusteo per ArteCinema è fare un salto spaziale a Parigi o a Londra, è sentirsi cittadini di un mondo in cui l’unica lingua è quella dell’arte. La XX edizione del festival inaugura il 15 ottobre.

Un disegno…da cani

animaliC'è chi fugge in Germania e chi, tedesco, si trasferisce nella sperduta provincia casertana in nome dei  randagi. Dorothea Friz per sostenere la Fondazione Mondo Animale premia "un disegno…da cani".

Come viaggiare da soli?

viaggiare verdoneChe fai quest’estate? La domanda, visto il fatto che siamo a metà luglio, è d’obbligo. Così come quasi inevitabile quella specie di ansia di prestazione che assale chi non ne ha la minima idea.

Il Sociale? Una questione di Visioni

certi ragazzi Renato OrsiniMinori, migranti, vite ai margini, solitudine, disabilità fisica e mentale, multiculturalità, solidarietà. Dove le parole non bastano, arriva la fotografia. Mercoledì 24 giugno inaugura Scambio di Visioni.

Come l’acqua sul fuoco

acqua sul fuocoCosa succede quando il cibo incontra il design? Le conseguenze di questo felice, fortunato incontro che si colloca nel solco dell’ Expo milanese, sono in mostra al Castel dell’Ovo, a partire dal prossimo 5 giugno.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Saa IchosTeatro e musica tutto l'anno per i...Sala Ichòs festeggia i suoi 20 anni di teatro con...
squalificatiSqualificati di Luciano MelchionnaNel Teatro Sannazaro va in scena, per la prima volta a...
cortileFuori dalla plastica, percorso da...Fuori dalla plastica, percorso da costruire e riscoperta...
oculista visita"Occhio ai bambini": prevenzione e..."Occhio ai bambini", a Napoli, al Vision Center di...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500