sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

51 voci taggate "Incontri"

Risultati 1 - 10 di 51

Pronti, partenza, libro!

bookmobDue minuti per tirare fuori i libri dagli scaffali, incartarli in un bel pacchetto a tema Halloween, consegnarli a nuovi lettori e, con il gioco della casualità, andar via felice e con un nuovo libro da leggere. Quale? Lo scoprirete sabato 31 ottobre!

L’insostenibile leggerezza del ragù

showfoodC’è chi lo lascia pippiare delle ore prima di dichiararlo “pronto”, chi ha la sua ricetta segreta, ma su una sola cosa tutti concordano, anche l’associazione culturale NarteA: del ragù non si può fare a meno!

Semplice, come andare in bicicletta

Semplice come andare in biciclettaIl centro storico di Napoli è il più grande d’Europa, 17 chilometri quadrati dell'intera superficie urbana, patrimonio dell’umanità dal 1995: per 9 mesi è stato possibile percorrerlo in maniera gratuita, semplice e sostenibile… E ora?

La scienza degli umanisti

Alunni delle elementari giocano con Block MagicDalle poesie di Ungaretti e Montale dedicate ai lanci spaziali ai laboratori teatrali per scuotere giovani e meno giovani dallo sfastirio, passando per il linguaggio al tempo di Whatsapp e Facebook! Gli umanisti approdano a Futuro Remoto, oltre le Due Culture.

Una tre giorni imperdibile al Kestè

keste 2Una tre giorni di musica ed arte al Kestè, il locale in Largo San Giovanni Pignatelli, fulcro della movida partenopea, luogo di incontro dei giovani del centro storico.

Senti chi parla!

derechoNobile parte terminale del corpo umano, protagonista di un divertente monologo teatrale, non è un piede qualunque, bensì quello del campione dei campioni, il più amato di sempre: Diego Armando Maradona.

Compleanno al cinema!

arcobalenoIl popolo del Vomero ha da poco accolto, con non poco entusiasmo, la riapertura del cinema Arcobaleno, una gioia per gli adulti certo, ma anche per i più piccoli.

Ancora cinema al Parco del Poggio!

arena modernissimaL’estate a Napoli diventa più vivibile se le serate possono trascorrere al fresco, in una bella cornice naturale. Il Parco del Poggio ai Colli Aminei, dopo varie peripezie, torna anche quest’anno ad offrire questa possibilità con il cinema all’aperto ribattezzato “Arena Modernissima”.

L’America Hall parla napoletano

caroselloPer chi resta in città il cinema vomerese propone una rassegna di film napoletani, tante volte passati in tv, ma mai sul grande schermo: un’occasione da non perdere.

Note di fado a Castel Sant’Elmo

note di fadoCosì come la canzone tradizionale napoletana, il fado, la musica tipica portoghese trae le sue origini dagli ambienti al confine della malavita organizzata e della delinquenza urbana.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500