martedì 11 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

22 voci taggate "teatro"

Risultati 1 - 10 di 22

L’Amore in tempo di Guerra

Pane Storia d amore in tempo di guerraIl 29 novembre l'Onu celebra la Giornata Internazionale di Solidarietà con il Popolo Palestinese. Napoli, da sempre sensibile alla tragica guerra che dura da 70 anni la ricorda con l’arte e il teatro.

Il teatro è in Periferia

nest“L’unica arma è la cultura” questo il motto della stagione teatrale 2015/2016  del Nest, Napoli Est Teatro di via Bernardino Martirano, 17 a  San Giovanni a Teduccio. Perché il buon teatro si trova in periferia.

Palestinese

maqlubaUn libro, uno spettacolo, una cena PALESTINESE, per difendere un patrimonio culturale che rischia di essere cancellato. Mercoledi 21 ottobre, alle 20.30 nel ristorante arabo Amir, in via Santa Chiara, 25.

Come nella locanda Almayer

stazione postaUna casa aperta alle chiacchiere, al coworking, al gioco, ai libri gialli, a via Manzoni 21, nella Villa Patrizi. E’ Stazione di Posta 108, la nuova idea geniale di Ciro Sabatino. Inaugura il 18 ottobre alle 18.00.

Emozioni in pillole…di teatro

teatro in pilloleTempi da social, da faccine sorridenti e persone distanti vuoti abissali. Ma c’è chi sceglie di emozionarsi ed emozionare, mettendoci faccia, sudore e cuore nel “Teatro in Pillole”.

Dal teatro al cinema migrante

cinema migranteLa Compagnia di K. nasce nel 2011 con l’intento di far incontrare italiani e migranti nello spazio teatrale. Da questa esperienza scaturisce il film “Se una notte di mezza estate i Bottom Brothers”.

Social Space

Materdei ragazziL'associazione Vivi Quartiere, ha aperto "LA BOTTEGA DEL SORRISO", il primo spazio ludico, sportivo, ricreativo e culturale a Materdei aperto a tutti, da 0 a 99 anni a costi popolari.

Karma31

karma-foto-di-Nicola-BuonoLa tendenza a fuggire da Napoli, si sta invertendo. L'occasione di un lavoro stimolante che realizza le proprie reali ambizioni si può creare. Lo dice l'esperienza di un gruppo di under35. Basta avere Karma.

Ti metti nei panni degli altri?

mettersi-nei-panni-degli-altriE' un gioco a perdere quello della vita subito dai senza dimora. A volte tutto. Casa. Famiglia. Amore. Lavoro. Salute. Fino a restare nudi. E allora perché non "mettersi nei loro panni?"

Case aperte alla cultura

frammenti-2Livio e Chiara credono nella condivisione di spazi e di emozioni. Hanno aperto casa loro nel 2010. Per l’estate 2014, propongono “Prospettive”: nuovi “punti di fuga” privati dove ascoltare buona musica.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
musicantiNuove date per MusicantiStanding ovation per il debutto nazionale...
Maria Luisa Acquaviva. Xilografie 19602018Arriva a Napoli Maria Luisa...Arriva al Pan “Maria Luisa Acquaviva. Xilografie...
veleno del teatro“Il veleno del teatro”, sul palco le...Manuele Morgese e Salvatore Della Villa. Uno rappresenta...
napoli panoramaA Natale, ritorna “Mercato Meraviglia”Ritorna l’immancabile appuntamento natalizio nella...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500