sabato 15 DICEMBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Consumo critico

Approfondimento su consumo consapevole e risparmio (ambiente, energia, riciclo, casa, bio, tasse).

Regali per un Natale “etico”: dove spendere col cuore (e con la testa)

lazzarelleLo sapevate che c’è un dolce, a forma di “curniciello”, che si chiama Ciortino? È un piccolo portafortuna, e forse sta già funzionando: sta insegnando un mestiere ai ragazzi detenuti a Nisida. E poi c’è il pacco alla camorra, che quest’anno festeggia dieci anni di attività. E anche il caffè: lo fanno le Lazzarelle, che mentre scontano la pena nel carcere di Pozzuoli hanno imparato macinatura e tostatura. Tra antipasti, vino, frutta secca e dolci, il pranzo di Natale può essere anche quest’anno l’occasione per sostenere attivamente le realtà nate in contesti disagiati o in territori sottratti alla criminalità organizzata.

Leggi tutto...

Fattoria Selvanova: il Buono, il Bello e il Bene insieme

Selvanova di notteEsempio etico ed estetico di vivere bene a partire dal buon cibo bio, la Fattoria Selvanova, da settembre 2018, è impresa sociale del gruppo Gesco che ne farà anche un centro di agricoltura sociale. Luogo magico dove trascorrere un giorno festivo all’insegna della natura e dell’enogastronomia, è un produttore di olio e vino biologici di alta qualità.

Leggi tutto...

Bidonville2.0

bidonville a pozzuoliAspettando La fiera del Baratto e dell’Usato di novembre, Bidonville presenta: i Mercatini di Bidonville, l’ultimo week-end di ottobre nella meravigliosa location di Piazza a Mare a Pozzuoli. Appuntamento per gli appassionati del vintage con artigianato manufatto, antiquariato e collezionismo il 26, 27 e 28 ottobre a Pozzuoli a piazza a Mare (venerdì: 18.00 – 24.00; sabato e domenica: 10.00 – 24.00).

Leggi tutto...

Il terremoto è imprevedibile, la sicurezza degli edifici no

Prevenzione sismicaIl terremoto è un evento imprevedibile, ma gli effetti disastrosi sugli edifici e sulle persone oggi possono essere mitigati adottando misure che migliorino la sicurezza di case e palazzi. Novembre è il 1° mese della prevenzione sismica: architetti ed ingegneri esperti effettueranno sopralluoghi gratuiti.

Leggi tutto...

La spesa BIO in un Click

Bio ceLa spesa come in campagna: pochi click e insalate, bietola, carote melanzane e tanto altro arrivano freschissimi a casa tua. Dopo la pausa estiva, a Napoli, ritornano le consegne a domicilio di BIO C’è.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Si parla d amoreSi parla d’amore con Chiara TortorelliLa Libreria Raffaello (Via Kerbaker 35) e la casa...
Orioli 2018 otto turni al timone tra Melita Walley e Birsa BankNoi di qua, voi di làConfini, frontiere e identità: le barriere fra i popoli...
pino daniele 10“Mal di te”, lo spettacolo-ricordo...“Mal di te”  è il nuovo spettacolo dei Lazzari Felici,...
Gran finale Premio Napoli 2018Premio Napoli: gran finale al MercadanteIl sipario del Teatro Mercadante si alzerà martedì 18...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500