Consumo critico
Approfondimento su consumo consapevole e risparmio (ambiente, energia, riciclo, casa, bio, tasse).
Fattoria Selvanova, Nespresso, Bofrost, settore alimentari, food
Scarpe, abbigliamento, accessori. Quando si dice “saldi” inevitabilmente il pensiero va al settore dell’abbigliamento o, al massimo, del beauty care.
Coppetta mestruale. È ciò che fa per me?
Se si parla di “ coppetta” non dobbiamo necessariamente pensare all’alternativa del cono gelato. Eppure sempre di più si sta diffondendo l’utilizzo della coppetta mestruale come alternativa all’assorbente interno. Più igienico e soprattutto ecologico, questa moda ha avuto origine negli stati uniti e dopo una prima reticenza da parte del mercato europeo si sta diffondendo sempre più anche a casa nostra.
A Napoli, operazione città green
Dopo l’orto a Km zero fatto realizzare per i suoi dipendenti, l’imprenditore Salvio Bruognolo passa all’operazione “città green” per il quartiere Vomero.
Scopa elettrica. Qual è la preferita dalla befana moderna?
La befana moderna alla solita ramazza predilige la scopa elettrica! Sebbene questo accessorio per i lavori domestici sia entrato largamente nell’utilizzo quotidiano non tutti sanno realmente muoversi abilmente fra i modelli in commercio. Con o senza sacchetto, con cavo o a batteria, sono tante le variabili da prendere in considerazione prima di affrontare l’acquisto.
I saldi? Ormai sono obsoleti
I saldi? Roba anacronistica, ancor di più in questo momento così particolare che ha messo in ginocchio l’economia. Ci spiega il perché il presidente di Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo: “Da anni chiediamo provocatoriamente di abolire i saldi perchè non hanno più senso ormai.
Carta da parati. Un tocco sprint per la casa
Nelle case moderne sembra un po' passata di moda, eppure la carta da parati è una soluzione versatile, pratica e in alcuni casi economica per rinnovare il look alla nostra casa. In carta ad uno o più strati, tessuto o materiali di nuova generazione, come il TNT e il vinile, può riparare a un errore di tinteggiatura così come può vivacizzare una stanza triste e anonima.
Natale 2020, il Codacons conferma un drastico calo dei consumi
Il Natale 2020 segna un calo record dei consumi da parte delle famiglie.
Natale e bambini: ecco 5 regali da comprare on line, perfetti per tutta la famiglia
Mancano pochi giorni al Natale – un Natale davvero particolare - ma se non avete ancora dato corpo alla vostra idea regalo, non abbiate paura!
Mise in place. Apparecchiare bene salva il Natale
“Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più?” niente di più sbagliato in tempi di Pandemia. Il Natale 2020 sarà assolutamente sobrio, privato e all'insegna del distanziamento. Per scongiurare la terza ondata infatti si raccomanda più o meno in tutto il mondo di riunirsi solo nell'ambito del nucleo famigliare più stretto e, siccome ristoranti e locali saranno in molti casi chiusi, rigorosamente a casa propria.
Christmas party a domicilio: arriva l'aperitivo prêt-à-porter

Nasce l’iniziativa Think Local. A Natale si riparte con l’ acquisto di prossimità
“Un’era costruisce una città. Un’ora la distrugge” sentenziava Seneca
Italia Cashless: arrivano i rimborsi sui pagamenti digitali
“Italia Cashless” è il piano varato dal governo per incentivare i pagamenti digitali e di conseguenza per limitare l’evasione fiscale.