domenica 24 GENNAIO 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Consumo critico

Approfondimento su consumo consapevole e risparmio (ambiente, energia, riciclo, casa, bio, tasse).

Coppetta mestruale. È ciò che fa per me?

coppetta mestrualeSe si parla di “ coppetta” non dobbiamo necessariamente pensare all’alternativa del cono gelato. Eppure sempre di più si sta diffondendo l’utilizzo della coppetta mestruale come alternativa all’assorbente interno. Più igienico e soprattutto ecologico, questa moda ha avuto origine negli stati uniti e dopo una prima reticenza da parte del mercato europeo si sta diffondendo sempre più anche a casa nostra.

Leggi tutto...

Scopa elettrica. Qual è la preferita dalla befana moderna?

scopa elettricaLa befana moderna alla solita ramazza predilige la scopa elettrica! Sebbene questo accessorio per i lavori domestici sia entrato largamente nell’utilizzo quotidiano non tutti sanno realmente muoversi abilmente fra i modelli in commercio. Con o senza sacchetto, con cavo o a batteria, sono tante le variabili da prendere in considerazione prima di affrontare l’acquisto.

Leggi tutto...

I saldi? Ormai sono obsoleti

coverI saldi? Roba anacronistica, ancor di più in questo momento così particolare che ha messo in ginocchio l’economia. Ci spiega il perché il presidente di Federconsumatori Campania Rosario Stornaiuolo: “Da anni chiediamo provocatoriamente di abolire i saldi perchè non hanno più senso ormai.

Leggi tutto...

Carta da parati. Un tocco sprint per la casa

carta da paratiNelle case moderne sembra un po' passata di moda, eppure la carta da parati è una soluzione versatile, pratica e in alcuni casi economica per rinnovare il look alla nostra casa.   In carta ad uno o più strati, tessuto o materiali di nuova generazione, come il TNT e il vinile, può riparare a un errore di tinteggiatura così come può vivacizzare una stanza triste e anonima.

Leggi tutto...

Mise in place. Apparecchiare bene salva il Natale

apparecchio tavola natale“Aggiungi un posto a tavola che c'è un amico in più?” niente di più sbagliato in tempi di Pandemia. Il Natale 2020 sarà assolutamente sobrio, privato e all'insegna del distanziamento. Per scongiurare la terza ondata infatti si raccomanda più o meno in tutto il mondo di riunirsi solo nell'ambito del nucleo famigliare più stretto e, siccome ristoranti e locali saranno in molti casi chiusi, rigorosamente a casa propria.

Leggi tutto...

Christmas party a domicilio: arriva l'aperitivo prêt-à-porter

Il Natale dei single sarà davvero gustoso, ma anche quello delle coppie e delle famiglie. Enzo Buttino e Salvatore Coppola, proprietari della Vineria Altogrado al Vomero, propongono un "Christmas party a domicilio" con le speciali box accompagnate da diversi cocktail prêt-à-porter: americano, negroni, old fashion, daiquiri con tanto di bottiglia di design e regalo a sorpresa per chi è solo, per gli innamorati e per le famiglie ristrette. 

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Il FAI riapre la Baia di IerantoA seguito delle nuove disposizioni dell’ultimo Dpcm, il...
Orchestra Scarlatti Junior allo Stadio MaradonaNuova Orchestra Scarlatti: aperte le...La Nuova Orchestra Scarlatti di Napoli indice audizioni...
2020 Game: un videogioco per...E fattela ‘na risata: sembra partire da questo...
Museo Monumento al Deportato CARPII Musei della Memoria. Architetture...In occasione della Giornata Internazionale della Memoria...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500