sabato 8 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Nella Giornata dell’Amicizia il regalo perfetto per il tuo migliore amico

amiciziaAnime affini, fratelli che non capitano ma che si scelgono, asciugano le nostre lacrime e ridono con noi: è proprio vero che chi trova un amico trova un tesoro. Ricorre il 30 luglio la Giornata Internazionale dell’Amicizia, un’occasione per riflettere su quanto siano fondamentali gli amici e come sia importante coltivarli.

 La ricorrenza - che è stata proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità – si presta ad essere, alla stregua di San Valentino, un modo per dimostrare alle persone che ci sono vicine quanto sono importanti.

Ecco a voi cinque idee regalo che rispecchiano diversi gusti e personalità.

L’amico lettore - Elena Ferrante “L’amica geniale” (Mondadori). Considerato uno dei più importanti Best Sellers italiani contemporanei, la quadrilogia de “L’Amica Geniale” è rinomata a livello internazionale per lo stile immediato e l’indubbia qualità. L’autrice Elena ferrante è inserita dal “Time” tra le 100 persone più influenti al mondo, e la sua identità è tuttora avvolta dal mistero dell’anonimato, anche se varie sono state le teorie (più o meno credibili) sulla sua identità. La quadrilogia de “L’Amica Geniale” è stata tradotta in ben otto lingue e ha ispirato l’omonima serie di Saverio Costanzo. Sullo sfondo di una Napoli del post-guerra la nascita di un’amicizia fra due bambine le cui vite rimarranno allacciate fino ai giorni nostri.

Foto 1 libro

L’amico viaggiatore - Zaino XL di Brics. La casa italiana di borse e zaini unisce alla comodità e all’efficienza del tessuto tecnico la bellezza e l’eleganza dei dettagli in cuoio. Dalla linea è pulita ed essenziale, lo zaino XL è un bagaglio comodo per chi viaggia da solo.

Foto 2 zaino brics

L’amica vanitosa - Orecchini “Puzzle” di Ventrella. Storica gioielleria artigianale Napoletana, Ventrella ha creato gli orecchini “puzzle” in oro giallo, bianco e rosa. Un regalo importante che ben rappresenta cosa significhi essere fatti “su smisura” per l’altra.

Foto 3 orecchini

L’amico goloso – Il Gelataio ICK5000 di De Longhi è una delle più quotate macchine per il gelato in commercio. Con tre funzioni (preparazione gelato, solo miscelazione e solo raffreddamento) ha una capacità di 1,2 litri e prepara fino a 700 grammi di gelato. Compresi nella confezione ciotola removibile in acciaio inox, pala e coperchio lavabili in lavastoviglie.

foto 4 gelataio de longhi

L’amico…con la coda – Collare Tucson di My Family.  L’azienda piemontese My Family produce accessori per animali belli e di qualità. La linea Tucson in particolare unisce al materiale pregiato – vera pelle italiana – una texture affascinante e volutamente irregolare che richiama le atmosfere selvagge dell’Arizona dove sorge la città di Tucson. I colori disponibili sono quattro: grigio, marrone, rosso e blu. Non mancano dettagli unici come il comodo anello Porta-Tag per agganciare la medaglietta identificativa del proprio animale direttamente al collare. Un altro particolare unico è il “mezzanello” D-Ring che torna in posizione da solo, così da agevolare l’ancoraggio del guinzaglio. Massima comodità per il padrone e comfort assoluto per l’amico a quattro zampe.

Foto 5 collare

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
teschioSanta Luciella: storia d’arte e...4 amici al bar: vi ricordate dalle canzone di Gino Paoli?
Giovanni Allevi 12Paestum, Giovanni Allevi apre...#Giffoni50 riparte dal mondo classico e dalle radici del...
amore oltreL’amore oltre il tempo, i premi e le...“L’amore oltre il tempo” diretto da Emanuele Pellecchia...
Al Premio Charlot si ride con Peppe...Continua all’Arena del Mare di Salerno  la XXXII...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500