sabato 5 DICEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Halloween ai tempi del Covid. Bimbi contenti ma in sicurezza

halloween covidIl "dolcetto o scherzetto" di questo 2020 sarà molto diverso da quelli a cui sono abituati i bambini (e non solo) di tutto il mondo. A causa della persistenza dell’Emergenza Coronavirus e nel rispetto delle disposizioni emanate dal Governo e dalle Regioni, questo Halloween sarà necessario festeggiarlo sottotono: niente feste in locali e ristoranti, divieto di organizzare party a casa con un numero maggiore di sei persone. Eppure con un po’ di buona volontà e tanta fantasia è possibile festeggiare Halloween in sicurezza.

Ecco per voi alcuni suggerimenti.

Festa di Halloween in famiglia

Se è difficile o addirittura impossibile uscire di casa niente ci vieta di organizzare un piccolo party in famiglia. si può sempre vivere la festa di Halloween tra le mura domestiche. Addobba la casa con zucche ornamentali, ragnatele di filo di lana e festoni fai-da-te realizzati e colorati dai bambini. In oltre prestati al gioco: oltre a travestire i bambini travestiti anche tu. Infine organizza una divertente caccia al tesoro. Chi vince riceverà un dolcetto, lo scherzetto sarà invece riservato a tutti gli altri.

Travestimenti en plein-air

Confidando nel bel tempo, è sicuramente una buona idea il prossimo 31 ottobre travestire i bambini e uscire a fare una passeggiata al parco. Trattenetevi per pranzo con un pic-nic a tema senza dimenticare ovviamente mascherine e igienizzante.

Una mascherina terrificante!

I bambini di età inferiore ai 6 anni non hanno obbligo di indossare la mascherina, ma è una buona idea sensibilizzarli al problema e responsabilizzarli facendogliela indossare lo stesso. Si sentiranno così parte attiva della società. In occasione di Halloween sarà fra l’altro divertente personalizzarla, decorandola esternamente. Via libera a zanne insanguinate, teschi spaventosi e fantasmini svolazzanti. Sarà l’accessorio giusto per completare un travestimento perfetto.

Festa virtuale tra bambini

I famigerati social si possono rivelare, in casi di necessità come questi, preziosi alleati. Puoi infatti organizzare un party virtuale con i compagni di classe o gli amici. I giochi da organizzare devono essere adatti alla fruizione on-line: ben vengano quiz e indovinelli. Tutti spaventosamente travestiti e truccati e, soprattutto, tutti connessi!

Il lavoretto più classico: la zucca porta-candela

Fra le tante idee facilmente reperibili sul web per trascorrere un pomeriggio preparando decorazioni a tema, un grande classico è sicuramente la preparazione della zucca porta-candela. Prendete una zucca intera e svuotatela, coinvolgendo (con tutte le precauzioni) i più piccoli. Intagliate occhi, naso e bocca e mettete all'interno una candela. E che farne della polpa? Utilizzatela per una buona torta zucca e mandorla o per una vellutata da gustare a cena. Zero spreco e un’atmosfera unica.

Qui il tutorial:

https://www.youtube.com/watch?v=03mmLgB_OPQ

halloween covid zucca intagliata

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sgrappa Maurizio Cattelan whiteSgrappa. Con Cattelan per un...Dissacrante, spregiudicato e godereccio: parliamo...
zampognariA Napoli tornano gli zampognariSarà pure un Natale strano questo ma mica possiamo fare...
coverAi nastri di partenza il Laceno...È il regista Antonio Capuano il presidente di giuria...
old books 436498 960 720Cinquecento manoscritti antichi...Il progetto Manuscripts of Girolamini in Cloud (MAGIC)...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500