giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Secchiello, palette formine. In spiaggia con giocattoli ecosostenibili

giochi marePer chi ha cura dell’ambiente, il dilemma quando ci si prepara ad andare in spiaggia con i bambini è il seguente: “E’ possibile giocare in spiaggia senza danneggiare l’ambiente?”.  Palette, secchielli e formine sono necessariamente  in plastica. I giocattoli in legno sono bellissimi, ma con la sabbia e la salsedine rischiano di rovinarsi. Le alternative esistono: innanzitutto con il riciclo, ma anche con materiali innovativi biocompatibili e compostabili.

Ecco alcune proposte in attesa delle vacanze al mare. Per educare i più piccoli che anche nei momenti di maggior divertimento è importante ricordarsi del bene del pianeta. 

QUUT – Fra le aziende più in voga del momento, la belga Quut ha ideato un secchiello da spiaggia innovativo e dal design elegante, che facilita ai bambini il compito di recupero e trasporto dell’acqua. Fra i set da spiaggia, c’è quello composto dalla multifunzionale paletta Triplet, che combina una pala, un setaccio e un rastrello in un unico gioco, anelli con pallina e formine per la sabbia. Tutti i giocattoli sono privi di BPA, ftalati e latex; e il secchiello è 100% riciclabile.

https://quuttoys.com/

foto 1 quut

Green Toys - azienda leader del settore, propone veicoli giocattolo in plastica riciclata, sicuri, non tossici, senza BPA, PVC o ftalati: dall’autoribaltabile al rimorchiatore, dalla ruspa al traghetto con auto, dall’elicottero all’idrovolante. Fra i giocattoli da spiaggia più gettonati ci sono le 6 tazze graduate e impilabili dalle molteplici possibilità di gioco, dai travasi alla costruzione di torri, inoltre sono utili per imparare concetti matematici base. Prodotte interamente negli USA usando la plastica riciclata da bottiglie del latte, le torri sono un gioco sicuro e non tossico, privo di BPA, PVC o ftalati.

https://www.greentoys.com/

EverEarth – l’azienda tedesca ha ideato un telo da spiaggia multifunzionale che, capovolto, si trasforma in una piscinetta per bambini: è sufficiente scavare una buca poco profonda, coprirla con il telo e riempire con acqua. Leggero, pieghevole e facile da trasportare, il telo è realizzato mediante l’uso di risorse sostenibili.

https://www.everearth-shop.eu

Small Foot – è irresistibile il sottomarino in plastica riciclata, che immerso si riempie rapidamente d’acqua attraverso le numerose aperture. La torre di controllo è dotata di una pratica maniglia utile per il trasporto.

https://www.small-foot.de/it/

foto 2 piscina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500