giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Salvagente. Agli unicorni preferiamo JoB, la sedia galleggiante per portatori di disabilità

salvagenteDispositivi di sicurezza? In tempi di pandemia, il pensiero va subito alla mascherina. Eppure non si deve dimenticare che il principale dispositivo di sicurezza in estate è il salvagente.

Ciambelle e braccioli oggi si declinano nelle forme e nei colori più bizzarri, ma assolvono principalmente tutti alla stessa funzione: quella di galleggiare. Indispensabili quindi per i più piccoli, ma anche per persone che non sanno nuotare bene, per persone con disabilità o, sembra strano a dirsi, per cani (non è affatto vero che tutti i cani sanno nuotare!).

E in fatti di Galleggianti&Co. l’idea più geniale arriva, nemmeno a dirlo, da Napoli. Da un progetto di Raffaele Grosso, ingegnere con specifiche competenze in ambito aerospaziale e aeronautico, nasce alcuni anni fa JoB, acronimo di “Jamme ‘o Bagno”, la speciale sedia e rotelle galleggiante adatta alle persone in carrozzella. Realizzata con materiali resistenti alla salsedine e all’acqua marina, risolve il problema di entrare in acqua favorendo, così, il clima di divertimento proprio di una giornata di vacanza. JoB è smontabile e provvista di sistemi di aggancio e sgancio rapido, e rappresenta un’ottima soluzione per far godere la persona con disabilità del piacere di andare in spiaggia. Un dispositivo di cui dovrebbe essere provvista ogni spiaggia o lido.

foto 1 Grosso

Salvagente per tutte le esigenze

Ecco a voi i modelli più affidabili e innovativi, per un bagno a mare in totale sicurezza. Evitando scientemente unicorni, donut e fenicotteri. Perché il salvagente è una cosa seria!

Uno Yacht per i più piccoli - Per la sicurezza dei più piccoli un semplice salvagente non è sufficiente ma è importante che  siano protetti dai raggi solari dannosi per la loro pelle. Ecco allora che il salvagente Whisliker a forma di piccolo yacht è l’ideale per far divertire i bambini più piccoli in acqua. Grazie al parasole mobile saranno anche protetti dal sole mentre si divertono in acqua.

foto 2 yatch bambini

Relax in acqua con l’amaca gonfiabile - Liuer Amaca Gonfiabile,  è una vera e propria amaca galleggiante, gonfiabile e pieghevole. Adatto ad adulti e bambini è anche molto sicura con le persone con piccole disabilità.

A mare con Fido - Molte persone pensano che un cane sappia nuotare, e quindi perché far indossare un giubbotto salvagente al proprio animale? Semplice, perché non è vero. Le esigenze dei nostri amici a quattro zampe possono essere diverse: cani di piccola taglia che possono farsi prendere dal panico in acqua o anche animali con disabilità. Ezydog è una pettorina galleggiante e ergonomica, disponibile dalla taglia XS alla XXL. Presenta, fra l’altro, cinghie regolabili, maniglie per guidarlo in acqua e a terra e superfici riflettenti che consentono una più facile individuazione fra le onde.  

foto 3 salvagente cane

Per far ginnastica in acqua - CLISPEED è una cintura galleggiante pratica e regolabile. Utile soprattutto a chi vuole fare ginnastica in acqua è anche un valido aiuto per chi sta imparando a nuotare (e non è mai troppo tardi).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura. Cura mostre di arte contemporanea ed eventi culturali.

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500