giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Amicar Sharing e Pomigliano Jazz in Campania: insieme per l’ambiente

amicarL’impegno sui temi dell’ambiente e della sostenibilità è il comune denominatore che sta alla base della collaborazione tra Amicar Sharing e Pomigliano Jazz in Campania, la manifestazione in programma alle pendici del Vesuvio dal 24 al 30 luglio.

Le auto elettriche di Amicar Sharing saranno disponibili all’interno del festival ideato e diretto da Onofrio Piccolo, da sempre attento e sensibile ai temi ambientali come dimostra la consolidata presenza al Pomigliano Jazz di una sezione Green, specificamente dedicata alla ecosostenibilità.

Nel parco pubblico di Pomigliano dove avranno luogo i concerti, sarà anche allestita un’area espositiva in cui saranno distribuiti i materiali Amicar e si potranno chiedere informazioni sull’innovativo servizio che avvicina Napoli a una smart city sul modello europeo. Gli artisti che prenderanno parte alla kermesse avranno a disposizione una card con 300 minuti di noleggio per provare le autovetture Amicar; mentre giornalisti, blogger e altri operatori dell’informazione riceveranno una card del valore di 10 euro per utilizzare il servizio.

amicar 2

Il servizio

Amicar Sharing è il primo e unico car sharing a Napoli ed è full electric: presente in città e nell’area metropolitana da oltre un anno, si propone di integrare il trasporto pubblico e privato attraverso percorsi combinati che possano rispondere alle esigenze di una mobilità sostenibile. È promosso da Gesco, il più grande gruppo di imprese sociali della Campania, attivamente impegnato per la difesa dell’ambiente e promozione della mobilità sostenibile.

Amicar Sharing dispone di un parco auto elettriche dislocate nelle principali strade di Napoli e in punti nevralgici della città. Il servizio offre la possibilità di spostarsi liberamente a costi molto contenuti, parcheggiare ovunque nelle strisce blu e nei parcheggi convenzionati, circolare liberamente nelle zone a traffico limitato e le corsie preferenziali. In questo modo, contribuisce alla riduzione dell’inquinamento ambientale ed acustico, del traffico urbano e dei costi per la mobilità cittadina.

amicar 3

Per usufruire del servizio Amicar Sharing basta scaricare gratuitamente sul cellulare l’apposita App Amicar Sharing (per sistemi IOS, Android) o registrarsi sul sito www.amicarnapoli.it È possibile fare tutto attraverso la App. Basteranno pochi click per la prenotazione. Si hanno 20 minuti a disposizione per raggiungere l’auto prenotata. La tariffazione partirà solo dopo l’apertura delle porte. Le auto Amicar sono distribuite su tutto il territorio della città di Napoli e possono essere prelevate e riconsegnate gratuitamente nelle aree di parcheggio comunale (strisce blu) o all’interno dei parcheggi convenzionati solo per la ricarica.

www.amicarnapoli.it

Facebook: amicarnapoli

Instagram: amicarnapoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500