giovedì 16 SETTEMBRE 2021
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Centro Neapolis premia la spesa sostenibile per piantare nuovi alberi all’Orto Sociale di Ponticelli

NHOODLa spesa attenta all’ambiente è premiata al Centro Commerciale Neapolis di Nhood, società di servizi immobiliari focalizzata sugli immobili a uso misto e sulle riqualifiche urbane, nonché attore primario del mondo dei centri commerciali.

Il Centro Neapolis di Ponticelli ha lanciato “I tuoi acquisti diventano alberi”, una nuova iniziativa a supporto della comunità di Napoli e del suo territorio che, fino al 19 settembre, mette in palio 400 gift card del valore di 10 euro, 20 euro e 50 euro a fronte di una spesa minima di 10 euro.

Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 14 e dalle 16:30 alle 20:30, i visitatori del Centro possono pesare la propria spesa sulla bilancia del desk collocato al primo piano e tentare la fortuna inserendo il ticket con il peso dentro un totem dedicato. Più pesante è la spesa, maggiori sono le possibilità di vincere. A fine concorso, il peso totale accumulato da tutti i partecipanti sarà convertito in nuovi alberi da frutto che saranno piantati nell’Orto Sociale del Parco Comunale F.lli De Filippo, che si trova nelle vicinanze del Centro Commerciale.

Senza dubbio l’Orto Sociale Urbano di Ponticelli è un’esperienza di bene comune unica nel suo genere, per la molteplicità dei soggetti coinvolti. Lo spazio, completamente abbandonato a se stesso, fu affidato nell’ottobre 2015 dal Comune di Napoli al Centro Diurno Lilliput, dell’Unità Operativa Complessa Dipendenze dell’Asl Napoli 1 Centro, che lo gestisce attraverso la cooperativa sociale Era del gruppo Gesco. Frutto di una collaborazione tra Comune di Napoli, Dipartimento Dipendenze dell’Asl Napoli 1 Centro, Gesco e Comitato Cittadino “Parco Fratelli De Filippo”, il progetto ha visto, fin dall’inizio, una forte partecipazione delle associazioni del territorio e dei cittadini.

NHOOD 02

In appena una settimana dal lancio dell’iniziativa sono stati oltre 2.300 i Kg di shopping raccolti, che equivalgono a 20 nuovi alberi da frutto da piantare nell’Orto Sociale. Con oltre 1.750 giocate, i visitatori del Centro Neapolis hanno confermato il loro entusiasmo nell’aderire a progetti a supporto del territorio e stanno dando un contributo tangibile alla rigenerazione verde di uno dei parchi cittadini più amati.

“L’obiettivo principale di questa nuova iniziativa è contribuire alla cura di uno dei parchi più importanti della città di Napoli, il Parco Urbano Fratelli De Filippo a Ponticelli, che si trova a due passi dal nostro centro commerciale - Floriana Borriello, Shopping Center Manager del Centro Commerciale Neapolis - È un ulteriore gesto concreto del triplo impatto positivo di Nhood nei luoghi in cui opera, per le persone, il pianeta, per la prosperità. Gesti quotidiani, come andare a fare spesa, possono infatti dare un contributo importante per il benessere dei cittadini e delle famiglie che già visitano il nostro centro e il Parco Urbano ogni giorno”.

NHOOD 02

Il Centro Commerciale Neapolis e i suoi visitatori sono sempre molto attenti alle attività a favore dei cittadini e delle loro famiglie. L’iniziativa “I tuoi acquisti diventano alberi” si inserisce nell’ampia serie di collaborazioni, capillari in tutta Italia attraverso la fitta rete dei suoi 50 centri commerciali, con cui Nhood supporta le associazioni delle comunità in cui vivono e lavorano i propri collaboratori, a conferma dell’impegno dell’azienda verso il territorio, i suoi cittadini e i loro bisogni.

Maggiori informazioni sulle altre iniziative qui: www.centroneapolis.com; www.nhood.it

NHOOD Locandina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Veronica Simioli’Ncroce, il singolo di Veronica SimioliÈ disponibile ufficialmente su YouTube il videoclip di...
Farine con germe di granoLe farine “sensoriali” per pizze...Pizze alte, soffici, leggere o croccanti e altamente...
denim HM‘90Denim. Da H&M si ricicla il...Tornare indietro è l’unico modo per andare avanti:...
Young Symphony, a Pomigliano d'Arco...Inizia venerdì 17 settembre, alle ore 20, presso il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500