venerdì 6 DICEMBRE 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

In viaggio con papà (e mammà)

bambini-viaggioImpacchetta il passeggino, smonta la culletta da campeggio, comprimi il marsupio in valigia, fai scorta di pannolini, procurati uno scalda pappa.

Viaggiare con un cucciolo d’uomo può rivelarsi un incubo, ma la soluzione, spesso, è dietro l’angolo. E a Napoli si chiama baby on tour. Unica realtà napoletana del genere, baby on tour è una piccola agenzia che offre un servizio utile per non dire necessario, quello del noleggio di articoli per la prima infanzia. Nasce pochi mesi fa per idea di una giovane mamma, viaggiatrice, stanca ma non vinta all’idea di dover portare con sé ogni volta tutto l’equipaggiamento necessario per affrontare il viaggio con la piccola di casa. Un’idea piccola, semplice, ma rivoluzionaria che alleggerisce la vita –ma non il portafogli- delle famiglie in viaggio verso l’Italia. Il servizio offerto da baby on tour, infatti prevede consegna e ritiro gratuiti all’aeroporto di Capodichino di tutto quanto richiesto dai clienti che non dovranno in questo modo più preoccuparsi di come spostarsi, dove far dormire il bimbo con cui viaggiano, e neanche dove comprare pannolini, omogeneizzati e salviettine umidificate. In poche parole, potranno viaggiare leggeri e spensierati. Ad offrire questo tipo di servizio pochissime agenzie in Italia (appena cinque), ma molte nel resto del mondo. Ed è proprio guardando alle virtuose realtà straniere che è nata baby on tour, con l’idea di offrire un servizio per i turisti in visita in Italia (americani soprattutto, nordeuropei, diversi vietnamiti) che magari hanno bisogno di un seggiolino in auto per andare in costiera, o non hanno trovato un hotel che metta loro a disposizione un lettino da campeggio. Ma baby on tour si rivela una chiave di volta anche per gli stessi italiani che magari si spostano per pochi giorni da nord a sud per andare a trovare parenti e amici e per i quali risulta molto più vantaggioso spendere 25 euro per noleggiare un carrozzino per una settimana piuttosto che aspettare lo stesso, al ritiro bagagli per un’ora (dopo aver pagato spesso ben più di 25 euro per imbarcarlo!).

Di seguito un elenco di agenzie che offrono servizi analoghi a baby on tour  in Italia e nel mondo. Non resta che partire!

Travel baby, Roma

Nolo bimbi, Lombardia

Bambino Equipment Hire, Toscana

Baby Riders Rome, Roma

Baby equipment Sicily, Sicilia

Oscar e Lilli, Bruxelles

Casetta, Corsica

Back pack baby, Barcellona

The  Gbabe, India

Baby chic gear rentals, New York/Los Angeles/Miami

Orlando baby rental, Florida

Babylite, Sud Africa

Travel baby Amsterdam, Amsterdam

Baby tems, Parigi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
monopoli napoliMonopoly si tinge d’azzurro, in...Intere generazioni di appassionati e tifosi potranno...
Joe Ronca alla Domus ArsTrent’anni di musica e poesia: Joe...Il centro di cultura Domus Ars ospiterà, in una serata...
I Goonies tornano al cinemaI Goonies tornano al cinemaTorna al cinema, in versione 4K restaurata, uno dei film...
gioielli napoletaniBagliori sotto l’albero: i monili...“The diamonds are a girl’s best friend” cantava...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500