giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Fai da te a Creattiva, il paradiso dell’arte manuale

cakeAppassionata di cake design? C’è un concorso fatto apposta per te a Napoli Creattiva, la fiera di manufatti che si terrà presso la Mostra d’Oltremare da venerdì 6 a domenica 8 novembre 2015.

È dedicato a rappresentare le bellezze di Napoli realizzando una torta a tema “L’oro di Napoli”: le dolci creazioni saranno esposte presso lo stand Pavoni, azienda che insieme a Ente Fiera Promoberg promuove il contest. Domenica avverrà la premiazione della torta che più rispecchierà il tema, la tecnica e l’originalità e un premo andrà anche al secondo e al terzo classificato (info: Manuela Antonaci per Pavoni Italia Tel. 392 255 19 79 manu.antonaci@hotmail.it). A Creattiva però vale la pena fare un giro anche per chi è un amante delle arti manuali e del fai da te: oltre a quelli per il cake design e per la cucina creativa, ci sono i settori per bigiotteria e perline, candele, carta, ceramica, colle, colori e tempere, composizioni floreali, decorazione, découpage, feltro, filati, lavorazione legno, lavori d’ago, miniature, oggettistica country, paste modellabili, patchwork, pittura, punto croce, quilting, ricamo e merletto, saponi, scrapbooking, stamping, stencil, tessuti e vetro. Oltre ad ammirare e acquistare materiale, i visitatori possono assistere a dimostrazioni pratiche e a corsi tenuti anche dagli espositori, tra cui laboratori di «pergamena art», di arte del nodo e del ricamo, creazioni natalizie. Insomma un appuntamento per tutti, grandi e piccoli, per apprendere o perfezionare le tecniche dell’hand made.

L’ingresso (ore 10-20) costa 7 euro ma è ridotto per chi si registra on-line su www.fieracreattiva.it entro giovedì 5 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
C84A4647Il problema al Piccolo BelliniIn ogni famiglia c’è un problema, più o meno grave, ma...
coverLidia Vitale, il volto di Anna...Ce la ricordiamo come il magistrato Giovanna Carati nel...
coverIl Diario di Anna Frank, perché vale...È forse uno dei libri più letti, sia da adulti sia da...
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500