sabato 5 DICEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

iPhone 7

AppleTra poche ore Apple presenterà il nuovo iPhone 7. Il sipario si alzerà precisamente alle 19 (ora italiana) e si vocifera che l’azienda di Cupertino abbia incentrato il nuovo modello solo sull’evoluzione dell’attuale estetica di iPhone 6s, quindi il cambio non sarà così radicale.

L’iPhone 7 arriva nove anni dopo il lancio nel 2007 del primo prodotto per un totale di 13 modelli presenti sul mercato. Il nuovo “melafonino” si presume che abbia due fotocamere con un design non rivoluzionato anche perché il restyling è atteso per l’anno prossimo in occasione del decimo anniversario dell’azienda statunitense che solo allora annovererà funzioni supertecnologiche come la lettura dell’iride.

L’iPhone 7 clamorosamente non sarebbe provvisto di jack audio per inserire le cuffie, sarà resistente all’acqua e sarà disponibile in cinque colori (nero scuro, nero lucido, argento, oro, oro rosa). L’unico slot disponibile sarebbe il lightning connector come fonte di ricarica. Inoltre, il melafonino non avrà più l’opzione 16 giga di memoria, ma si partirà da 32 GB di storage a cui si uniranno le varianti da 128 GB e 256 GB.

Il flash della fotocamera avrà quattro led, due per i colori caldi e due per i colori freddi ed il tasto Home fisico dovrebbe sparire e al suo posto dovrebbe esserci un tasto touch dotato di feedback tattile e di controllo della pressione.

Un’altra novità da introdurre e che gioverà ai fan della mela è sicuramente la batteria più capiente che permette al cellulare di disporre di un’autonomia maggiore del 15 % rispetto al modello attuale. Secondo ultime indiscrezioni l’iPhone 7 potrebbe avvalersi anche della tipologia dual Sim, così facendo si possono gestire due SIM anche di diversi operatori telefonici.

Se tutte queste notizie hanno un reale fondamento, lo scopriremo solo oggi. In ogni caso l’iPhone 7 sarebbe il primo melafonino in assoluto a disporre di un doppio slot per la scheda telefonica. Non resta che attendere la presentazione ufficiale a San Francisco per smentire o confermare questi dati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Alessio Bocchetti
Author: Alessio Bocchetti
Giornalista pubblicista, scrive di cronaca e di sport. Collabora con il quotidiano Roma e con lo staff comunicazione della squadra multietnica Afro-Napoli United.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
Sgrappa Maurizio Cattelan whiteSgrappa. Con Cattelan per un...Dissacrante, spregiudicato e godereccio: parliamo...
zampognariA Napoli tornano gli zampognariSarà pure un Natale strano questo ma mica possiamo fare...
coverAi nastri di partenza il Laceno...È il regista Antonio Capuano il presidente di giuria...
old books 436498 960 720Cinquecento manoscritti antichi...Il progetto Manuscripts of Girolamini in Cloud (MAGIC)...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2021 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500