martedì 26 MAGGIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

Il Candelaio e altre opere di Giordano Bruno in originale

FOTO COPERTINA BNSi possono leggere nell’ edizione originale alcune delle opere più significative in italiano di Giordano Bruno, rarissimi testi i cosiddetti “dialoghi londinesi”, o anche “dialoghi italiani”, perché tutti in lingua italiana composti nel 1584 e  nel 1585 ed infine un’edizione  esclusiva, l’esemplare della traduzione francese del primo dialogo dello Spaccio della bestia trionfante curata nel 1750 da Louis Valentin de Voug.

Leggi tutto...

Mare e spiagge: Campania, terza regione per numero di Bandiere Blu

coverDalla Grotta Azzurra allo Scrajo, dalla spiaggia di Agnone a Mezzatorre. Le acque più belle e le spiagge più servite si trovano in Campania, terza regione italiana per numero di comuni (19 in totale) premiati con la Bandiera Blu 2020, l’ambito riconoscimento che utilizza come parametri di merito la qualità della acque balneabili e del servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici. Acque limpide e spiagge attrezzate che ci fanno bene sperare per quest’anno e si trovano in provincia di Napoli e Salerno; più precisamente, delle 19 località cui è stato assegnato l’importane riconoscimento di respiro internazionale 14 sono a Salerno, 5 a Napoli.

Leggi tutto...

Riccardo Polizzy Carbonelli: “Non smetterei mai di fare teatro”

polizzi carbonelliForse non tutti sanno che il suo primo lavoro negli studi Rai di Napoli lo vedeva impegnato nei famigerati “radiodrammi”, poi passati di moda. Ha partecipato a molti film, fatto tantissimo teatro, lavorato in fiction di successo per la televisione e il doppiaggio è una delle sue più antiche passioni, ma Riccardo Polizzy Carbonelli è conosciuto al grande pubblico soprattutto come Roberto Ferri, il “cattivissimo” di Un Posto Al Sole.

Leggi tutto...

Sudterranea - Periplo Sud

copertina per me solo fotoSud, economia e… linguistica, geografia, storia, urbanistica, architettura, coreutica, sacro, cultura comportamentale e tanto altro. Quattro domeniche radio per circumnavigare un Sud mai visto, per una sua nuova vera scoperta su www.radiovirus.org insieme al ricercatore ed economista Luca Sessa.

Leggi tutto...

Ricomincio da una foto, la raccolta fondi per le famiglie più fragili

 

90 fotografie di 30 autori, sono state messe a disposizione per una raccolta fondi che andrà direttamente a supportare gli interventi di l’Associazione Pianoterra Onlus, impegnata ad aiutare le famiglie più fragili esposte alle conseguenze dell’emergenza Covid-19.

Si chiama Ricomincio da una foto la campagna di raccolta fondi ideata e organizzata da LAB\ per un Laboratorio Irregolare, a cura di Antonio Biasiucci.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee nell’ambito del progetto Madre per il Sociale 2020, e durerà fino al 30 giugno.

Leggi tutto...

Rivivere Napoli: dove possiamo andare dal 18 maggio?

naples 122698 1280Comincia una nuova fase in questa nostra convivenza con il virus, fatta ancora di molte restrizioni, ma in cui si potrà finalmente uscire senza autocertificazione per fare una passeggiata all’aria aperta (riapre il Bosco di Capodimonte, ad esempio) o per negozi (riparte la vendita al dettaglio, abbigliamento, scarpe, ecc), dare appuntamento a un amico al bar (che dovrebbero riaprire al pubblico insieme ai ristoranti, non solo per l’asporto) o addirittura al museo (riapre il Madre).

Leggi tutto...

Orfani di pane per l’anima

copertina Villa di Donato seraLa musica, il teatro, la danza live sono insostituibili. Parte da questo presupposto la rassegna “Segmenti & Sequenze” che sulla pagina fb di Villa di Donato sta dando vita ad esperienze multimediali alternative per ricordare quanta emozione vitale crea la fruizione dell’espressione artistica dal vivo.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
cuntastroppoleIl tempo e lo spazio della creazioneLe Cuntastroppole raccontano dell’importanza del lavoro...
NonEandatoTuttoBeneNon è andato tutto bene: ecco il...Quale società ci attende? Che tipo di comunità siamo...
Lino CaloneÈ 'nu juorno important, il singolo...Al via le riprese del videoclip della canzone “È 'nu...
palestraPalestre: tante regole ma anche una...Certo, non sarà proprio la stessa cosa tornare in...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500