domenica 20 SETTEMBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Il Click di NapoliClick

La notizia del giorno a Napoli messa in evidenza come un’istantanea, con immagine e testo: tratta di eventi di rilievo in città, curiosità, anticipazioni, punti di vista.

Cosa fare a San Gennaro?

san gennaro muralesVisita teatralizzata in onore del santo patrono di Napoli

In occasione delle celebrazioni per il santo patrono, Nartea propone la visita teatralizzata Januaria – Una notte al Museo del Tesoro di San Gennaro (in apertura straordinaria). Nelle sale che ospitano il magnifico tesoro, il pubblico incontrerà Eusebia Januario (interpretata da Daniela Ioia), parente del santo e discendente di colei che ne conservò il sangue nelle ampolle e Giuseppe Navarra (Antimo Casertano), detto il re di Poggioreale, famoso per aver recuperato alla città di Napoli il tesoro stipato in Vaticano allo scoppiare della seconda guerra mondiale e reso celebre dal film di Dino Risi Operazione San Gennaro.

Leggi tutto...

Open House Napoli 2020

Conferenza Ohn 2Torna a Napoli il Festival Internazionale dell’Architettura e del Design che accoglierà i cittadini dietro le quinte di 130 edifici e luoghi di straordinario valore architettonico in un unico weekend - il 3 e 4 ottobre - di visite guidate gratuite.

Leggi tutto...

Sai andare in bici?

COVERUna mostra con un suo valore estetico ma anche civico, pensata per sensibilizzare sul tema della mobilità sostenibile. Si chiama Kannst du Rad fahren?/Sai andare in Bici? L’esposizione - organizzata dal Goethe-Institut, in collaborazione con il Museo Archeologico Nazionale di Napoli e Bicycle House, con il sostegno dell'Associazione COMICON - racconta la mobilità del presente e del futuro ed è visitabile da sabato 12 settembre 2020 presso l'Atrio del MANN (Piazza Museo 19) e presso il Bicycle House (Galleria Principe di Napoli 27/28). La mostra, a ingresso libero al Bicycle House e compreso nel biglietto di ingresso al Mann, è in programma sino al 31 ottobre 2020. 

Leggi tutto...

Il fenomeno “Blindur”, en plein di premi per la band made in Naples

BlindurDopo la vittoria del Premio AFI e del Premio della Critica alla XXXI edizione di ‘Musicultura’, la band made in Naples Blindur vince anche la Targa “Beppe Quirici” per il miglior arrangiamento al Premio Bindi 2020. Contemporaneamente, la formazione guidata dal cantautore e produttore Massimo De Vita prosegue il tour estivo: una nuova serie di date in programma nella penisola, occasione per celebrare i traguardi raggiunti con l’ultimo disco e far rivivere in concerto le più recentissime pubblicazioni.

Leggi tutto...

Pomigliano Jazz Festival: apre il concerto al tramonto di Lionel Loueke

Lionel LouekeRiparte la XXV edizione del Pomigliano Jazz Festival. Il primo appuntamento è per domenica 6 settembre sul Vesuvio con un'anteprima d'eccezione: Lionel Loueke in concerto con special guest il sassofonista e compositore partenopeo Daniele Sepe. Il chitarrista originario del Benin presenta sulla vetta del vulcano più famoso al mondo i brani del suo nuovo album HH dedicato al suo mentore Herbie Hancock, con un esclusivo live acustico al tramonto sull’orlo del cratere del Vesuvio a quota 1200 metri.

Leggi tutto...

Il Pio Monte della Misericordia riapre con la mostra di Luciano Ferrara

riapertura pio monteNon c’è vera ripartenza se i luoghi storici, rappresentativi della città di Napoli, restano chiusi. Un altro passo nella direzione del ritorno alla “normalità” - anche se sarà comunque una normalità non settata su parametri precedenti a marzo 2020 -è quello compiuto dal Pio Monte della Misericordia con la riapertura dei suoi spazi.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
europa galanteL'Europa Galante a Pietà de’ TurchiniUna serata dedicata alla musica a cavallo tra il XVIII...
Carolina CrescentiniMare fuori: la nuova fiction Rai...Va in onda a partire dal 23 settembre (in prima tv...
famiglia 2Quattrozampeinfiera: a Napoli la due...Al via a Napoli Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet...
Anni Novanta e Gigi D’Alessio:...Settembre duemilaventi: sindrome da rientro, post...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500