domenica 26 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Viaggi

Notizie, articoli e reportage su città e Paesi raggiungibili da Napoli, sulle mete insolite, quelle  consigliate ai giovani e quelle visitate dalla nostra redazione.

In viaggio, seguendo l’ultimo “Ciak”

set cinema“Marcello, come here!” recitava Anita Ekberg immersa nella Fontana di Trevi, in una delle più famose scene della storia del cinema. Si trattava de “La Dolce Vita” di Federico Fellini e da quando il film fu girato negli anni ‘60 il monumento romano, già di per sé famosissimo, ha acquistato una nuova luce agli occhi dei visitatori.

Leggi tutto...

Viaggiare senza barriere: piccolo vademecum per turisti diversamente abili

viaggi handicapIl viaggio è un'enorme risorsa di conoscenza: ci consente di ammirare le bellezze della natura e le opere che manifestano la grandezza delle abilità umane, mettendoci a contatto con culture differenti dalla nostra. È quindi importante che le disabilità fisiche non siano un limite che impedisca alle persone di beneficiare di queste opportunità. Quando si tratta di disabilità si affronta un discorso molto complesso: infatti a seconda dei casi le esigenze e i problemi da affrontare sono diversi, tuttavia ci sono accorgimenti comuni che possono facilitare notevolmente le cose indipendentemente dalle condizioni soggettive.

Leggi tutto...

Animali strani e dove trovarli: dieci mete per dieci fenomeni della natura

anilami straniSebbene il tuo amore per Kitty e Fido sia incondizionato, per quanto riguarda il mondo animale i più comuni amici a quattro zampe che popolano i nostri ambienti domestici non saziano la tua fame di scoperta. Il nostro pianeta è popolato infatti di bizzarre creature che aspettano solo di essere scoperte. Proponiamo quindi ai più avventurosi dieci mete alla scoperta di altrettanti animali di cui la maggior parte di noi nemmeno conosce l’esistenza.

Leggi tutto...

Napoli vola a Bilbao

museo guggenheim puppy bilbao t4800706.jpg 369272544 copiaSi vola a Bilbao direttamente da Napoli, ogni martedì e venerdì. Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ha aperto la nuova rotta Napoli-Bilbao. Il nuovo collegamento per i Paesi Baschi (con circa 15.000 biglietti in vendita) è partito il 16 aprile ed è strategico per raggiungere anche città vicine come la bellissima San Sebastian, ma anche per raggiungere i Pirenei e la vicina Francia.

Leggi tutto...

Napoli chiama Amsterdam: nuovo volo KLM

Napoli e Amsterdam più vicine con il nuovo volo KLM. Il colosso olandese ha infatti annunciato che dal 21 aprile di quest’anno ogni sabato e  domenica Capodichino sarà collegato con Amsterdam Schipol da un volo diretto, mentre a luglio e agosto i voli diventeranno giornalieri. L`orario dei voli giornalieri a luglio e agosto permetterà di raggiungere, entro le due ore di transito a Amsterdam Schiphol, ben 80 destinazioni, 56 in Europa e 24 nel resto del mondo.  Per chi arriva a Napoli saranno ben 84 le città collegate con un tempo di transito entro le due ore ad Amsterdam Schiphol: 52 europee e 32 extra europee.

Leggi tutto...

Cimiteri Monumentali

CIMITERI MONUMENTALIL'argomento potrebbe sembrare macabro e indurre i più superstiziosi a fare tutti gli scongiuri di rito. Avete mai pensato di andare in vacanza al...cimitero? I cimiteri monumentali sono cimiteri famosi per la loro bellezza e per il pregio delle tombe che custodiscono, diventando veri e propri musei a cielo aperto aperto. Rientrati in alcune città fra le tappe turistiche imperdibili, quelli più grandi e verdi sono utilizzati,in alcuni casi (ad esempio, nei paesi del nord Europa) dalla popolazione come giardini pubblici, dove passeggiare, fare pic-nic, portare i bambini a giocare o fare jogging.

Leggi tutto...

Seguendo il profumo dei fiori: guida alle mostre-mercato di florovivaismo in Italia

FIORIEd eccola finalmente, la primavera, giunta dopo l'attesa invernale con il suo variopinto abito fiorito. È il momento giusto per immergersi nei colori e nei profumi dei tanti giardini e parchi del nostro bel paese, ma anche per approfittarne per concederci un piccolo viaggio. Sono numerose le mostre mercato dedicate alla floricultura che proprio in questo periodo dell'anno si tengono in altrettante città italiane. Da visitare solo per lustrarsi gli occhi o, se si ha il pollice verde, per acquistare “il bulbo del cuore”, ecco per voi una selezione fra le più importanti e interessanti mostre mercato dedicate a fiori e piante.

Leggi tutto...

Un gita a Nola sulle tracce di Re Artù

Re Artu a NolaSiete amanti delle storie cavalleresche di dame e cavalieri? Avete visto migliaia di volte “La Spada nella Roccia”? Excalibur, Mago Merlino, Camelot, i Cavalieri della Tavola hanno popolato i vostri sogni di bambini?  Abbiamo buone notizie per voi. Sembra infatti che il più celebre eroe medievale non abbia in realtà nulla a che fare con il Galles Settentrionale ma che sia, incredibile a dirsi, di origini Campane, e più precisamente di Cimitile, vicino Nola.

Leggi tutto...

All'Aeroporto Internazionale di Napoli con easyJet si vola all'insegna dell'ecosostenibilità

AIRBUS NEOBuone notizie sul fronte ecosostenibilità, e questa volta non vengono dalla terra ma dal cielo.E' stato infatti presentato il 19 marzo da EasyJet, compagnia aerea che oggi con i suoi 328 aeromobili si aggiudica il titolo di più grande compagnia aerea europea, all'Aeroporto Internazionale di Napoli il nuovo Airbus A320neo. Un modello di aereo pieno di novità in termini di evoluzione tecnologica, comodità e sicurezza, ma soprattutto un aeromobile in grado di abbattere considerevolmente le emissioni di CO2 e di altri gas inquinanti.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
bologna napoli mag 2019Finale di stagione«Sabato amichevole al Dall’Ara!», mi scrive domenica...
galassia 2019 sab 25Un'Altra Galassia: diario di bordo -...Il rapporto tra immagini e parole è al centro della...
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500