martedì 17 LUGLIO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

Viaggi

Notizie, articoli e reportage su città e Paesi raggiungibili da Napoli, sulle mete insolite, quelle  consigliate ai giovani e quelle visitate dalla nostra redazione.

Crociera nel Mediterraneo

crocoeira nel mediterraneo mscL’estate 2018 è già iniziata, ma voi ancora non avete prenotato e avete un’indole pigra e soprattutto non soffrite di mal di mare? Una soluzione può essere la classica crociera nel Mediterraneo.

Leggi tutto...

In Georgia con Erasmus +

georgiaUna settimana in Georgia: ragazzi e ragazze da vari paesi del mondo impegnati insieme in attività culturali e sportive, tutto gratis. Non è un sogno è l’esperienza di Stefania Correale, 27 anni, laureata in Scienze Sociali.

Leggi tutto...

Parigi ammore mio

Parigi ammore mio“Esiste una Parigi diversa, meno monumentale e più intima” dice Stefano Bory, sociologo dei processi culturali, una vita da ricercatore “pendolare” tra Napoli e la capitale francese. “Avanti e indietro si può fare - afferma Bory - Oggi che l’aereo si prende con gli stessi costi di un treno, e non sono il solo. Ho incontrato altri pendolari come me negli anni”.

Leggi tutto...

Nuovi voli diretti da Napoli: Torino, Alghero, Cefalonia, Rodi

carlos munozNon solo Torino, da poco non più servita da Alitalia, ma anche la sempre amata Sardegna e alcune delle isole greche più gettonate dai napoletani: Cefalonia e Rodi, da oggi saranno raggiungibili in poco tempo, da una o due ore a seconda della destinazione, direttamente da Napoli.

Leggi tutto...

Un viaggio nel tempo protostorico a Longola

Parco di LongolaSi può viaggiare nello spazio o si può viaggiare nel tempo spostandosi solo di qualche km. Un’opportunità unica di tornare indietro di 3.500 anni è il Parco Archeologico Naturalistico di Logola inaugurato a inizio 2018. Domenica 20 maggio potrete scoprire questo magico luogo protostorico grazie al percorso guidato organizzato da La Comune e dal Gruppo Archeologico  Terramare 3000.

Leggi tutto...

Malta, cuore del Mediterraneo

Malta MdinaMalta, oltre ad un mare splendido e ai soggiorni studio di inglese, offre numerosissimi stimoli storici e culturali. Amalia Vinto, restaurant manager e accountant emigrata recentemente sull’isola ci spiega perché Malta è un luogo speciale da vivere oltre che da visitare.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
eclissiL'eclisse di Luna più lunga del...A Capodimonte una serata ricca di emozioni senza...
Ellis Island"NIÑO": una storia vera su una...Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda...
books“I Quattro elementi” al Caffè...Reading erotici, incontri speciali con gli autori,...
jazz in vigna“Jazz in Vigna” ai Campi FlegreiPenultimo appuntamento della rassegna “Jazz in Vigna”,...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500