giovedì 27 FEBBRAIO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Libri

Selezione di presentazioni di libri, rassegne letterarie e incontri con l’autore, con particolare attenzione agli scrittori emergenti e agli autori napoletani.

Casomaicipenso, prima uscita Langella edizioni

CasomaicipensoCasomaicipenso - Nuovi dialoghi surreali con un libraio napoletano di Pasquale Langella, a cura di Sergio Travi con i disegni di Salvatore Esposito e uno scritto di Pino Imperatore, è il libro che segna la nascita della casa editrice Langella Edizioni Napoli. Una raccolta esilarante di domande poste dai clienti a Pasquale Langella.

Leggi tutto...

Giardino della gioia: presentazione a piazza Dante

giardino della gioiaUn'autrice di grande spessore sarà ospite al salotto de Il tempo del vino e delle rose (piazza Dante 44/45): Mariagrazia Calandrone presenterà al caffè letterario del centro storico il suo libro “Giardino della gioia” (Mondadori). L’evento si svolgerà domenica 1 marzo ore 12 e vedrà la partecipazione di Giuseppe Liberti della Facoltà di Lettere dell'Università Federico II di Napoli.

Leggi tutto...

Le visioni di Johanna: la luce in fondo al tunnel

johannaUn libro difficile perché narra di un ingegnere pederasta vissuto negli anni del nazismo, un uomo che intrecciava rapporti con adolescenti all’insaputa della famiglia, ma la cui vita ha qualcosa di eccezionale. Una storia drammatica che apre a una serie di interrogativi sul male ma lascia trasparire anche un messaggio di speranza, perché può esserci la luce in fondo al tunnel del dolore. “Le visioni di Johanna” è l’ultimo lavoro del giornalista Francesco De Filippo, coraggiosamente pubblicato da Castelvecchi, che verrà presentato a Napoli domani, 25 febbraio, alle 18, alla libreria Vitanova (Viale Antonio Gramsci 19).

Leggi tutto...

Nasce la nuova casa editrice Terra Somnia, ponte editoriale del Mezzogiorno

library 488690 960 720Terra Somnia Editore è una nuova casa editrice fondata lungo l'asse Salento, Caserta e Napoli con l'intenzione di creare dei percorsi letterari artistici e poetici. Dalle terre del sud e con la capacità di guardare oltre i propri confini, nasce una realtà immaginaria e immaginifica che nel suo logo spiega la propria visione. Un logo che nel suo rappresentare un’icona cerca di cogliere l’archetipo dell’occhio “aperto” dove i sogni più evocativi sono proprio quelli ad “occhi aperti” che impongono la sovrapposizione dell’onirico con la cruda realtà.

Leggi tutto...

Sete: presentazione al Maschio Angioino

SeteDalla penna inimitabile della narrativa contemporanea, Amélie Nothomb, un romanzo di passione che è anche una profonda riflessione sull’amore e sulla colpa. “Non sono mai stato altro che me stesso, ma ho l’intima convinzione che questo potere lo possiedano tutti.” È da questi elementi che nasce “Sete”: il romanzo sarà presentato mercoledì 26 febbraio alle ore 17 nella splendida cornice del Maschio Angioino. Sarà presente, con l’autrice, la scrittrice Valeria Parrella. L’evento ha il patrocinio del Comune di Napoli e si svolge in collaborazione con La Feltrinelli Napoli, Institut français Italia e Institut français Napoli.

Leggi tutto...

La rosa del mio giardino

la rosa del mio giardino 2La storia d’amore tra Federico Garcia Lorca e Salvador Dalì che nessuno vi ha mai raccontato. Ne parla Claudio Finelli nel suo libro “La rosa del mio giardino” che sarà presentato lunedì 24 febbraio ore 17.30 al Teatro Stabile di Napoli. Insieme all’autore, interviene il regista Mario Gelardi (che cura anche la prefazione al volume); letture a cura degli attori Simone Borrelli e Riccardo Ciccarelli. 

Leggi tutto...

L’incontri al Diana: presentazione del nuovo libro di Roberto D’Ajello

Roberto DAjelloProseguono gli incontri del sabato mattina nel foyer del Teatro Diana dedicati alle presentazioni di libri. “L’incontri al Diana”, quest’anno, ha infatti già ospitato oltre 16 presentazioni e sabato 22 febbraio, dalle ore 11.30, toccherà anche al nuovo libro di Roberto D’AjelloCane, gatte, aucielle e cumpagnia bella” 1200 antichi detti napoletani dedicati agli animali per Grimaldi Editore.

Leggi tutto...

L’uomo elettromagnetico

uomo elettromagnetico“L’uomo elettromagnetico, imparare a guarire partendo dalla concezione olistica” (a cura di Tjuna Notarbartolo, Marlin Editore, pp. 96 – euro 12) è il piccolo e geniale libro di un medico, omeopata e omotossicologo, amatissimo e seguito da migliaia di pazienti che lo raggiungono da ogni parte d’Italia: Vincenzo D. Esposito. Il libro sarà presentato sabato 22 febbraio alle ore 20,30 presso il Teatro Auditorium Don Luigi Verde della Parrocchia Nostra Signora di Lourdes, in via Bartolomeo Capasso 5, a Sorrento. Ad introdurre la serata sarà Mimmo Bencinvenga della Bibliolibreria Indipendente. Discuteranno con l’autore l’avvocato Angelo Armano e la giornalista scrittrice Tjuna Notarbartolo, tra l’altro curatrice del libro di Esposito.

Leggi tutto...

Racconti di Juarez del Sud

Juarez“Racconti di Juarez del Sud” è il nuovo libro di Luca Mignola (Wojtek Edizioni), che sarà presentato giovedì 20 febbraio alle 18 presso la sede della Fondazione Premio Napoli (piazza del Plebiscito). Introduce l’incontro l’avvocato Domenico Ciruzzi, presidente della Fondazione Premio Napoli; dialogano con l’autore il docente della Federico II Matteo Palumbo e il responsabile della casa editrice Wojtek EdizioniAlfredo Zucchi.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
SindacoIl Sindaco del Rione Sanità in...RaiPlay ospita per la prima volta il lancio di un grande...
Non domandarmi di meNon domandarmi di me, Marta mia:...Le tracce di una passione, di un’affinità elettiva e di...
FavoledellaSaggezzaLe favole della saggezza“Le favole della saggezza”: uno spettacolo per tutti,...
grotte di seianoGrotta di Seiano e Villa di Vedio...Alla scoperta di un piccolo gioiello nascosto ai confini...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500