sabato 20 OTTOBRE 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

EnergyMed 2018, dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare

energymed 2018L'undicesima edizione di EnergyMed, la mostra-convegno sulle fonti rinnovabili e sull’efficienza energetica, si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile 2018.

L'evento rappresenta da anni, per i professionisti del settore, il principale appuntamento del Centro Sud Italia sull’energia, sulla mobilità e sul riciclo. Numerose saranno le novità e le opportunità di business per le aziende dei principali settori dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile e dell’automazione che parteciperanno all’evento.

L’evento si aprirà con il convegno inaugurale dedicato alle opportunità derivanti dai finanziamenti nazionali ed europei della programmazione 2014-2020 ed al termine ci sarà la possibilità di partecipare ad incontri bilaterali con i maggiori punti di contatto nazionali dei programmi europei (Horizon2020, Life, Erasmus+, Interreg) per presentare la propria proposta progettuale e valutarne la possibilità prima di richiedere l’accesso ai finanziamenti.

energymed 2018 1

Italia Solare farà tappa con il suo tour proprio ad EnergyMed: il tema principale è legato alle opportunità del fotovoltaico che è ormai sulla strada per consolidarsi come la tecnologia più conveniente per la generazione di energia elettrica. Un focus predominante sarà rappresentato dall’innovazione tecnologica grazie alla partnership con Innovation Village: un villaggio in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazioni. La mostra-convegno sarà l’occasione di confronto per espositori e visitatori su temi di grande attualità, come ad esempio i nuovi scenari dell’Industria 4.0 e della Circular Economy.

Una ricca esposizione di aziende che supera gli 8mila mq, un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali e numerosi eventi speciali. Aree tematiche specializzate affiancheranno i settori più innovativi del comparto green che caratterizzano l’edizione 2018: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

EnergyMed crea le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo. EnergyMed è promosso dal Comune di Napoli con il supporto di E-distribuzione Mostra d’Oltremare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
castagneCosa ti preparo con la farina di...Con queste belle giornate non si direbbe ma siamo in...
MateraIndigniamoci per l’acqua di Matera,...Il problema vero non è la bottiglietta della Ferragni ma...
Giuseppe Moscati una visita teatralizzata alla Farmacia degli IncurabiliGiuseppe Moscati, una visita...In occasione del 31esimo anniversario della...
happy halloweenHalloween non è un’americanata! Ecco...HALLOWEEN ALL’EDENLANDIA CON LA FAMIGLIA ADDAMS E HARRY...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500