venerdì 22 GIUGNO 2018
blank
 
chi siamo 
contatti

EnergyMed 2018, dal 5 al 7 aprile alla Mostra d’Oltremare

energymed 2018L'undicesima edizione di EnergyMed, la mostra-convegno sulle fonti rinnovabili e sull’efficienza energetica, si terrà alla Mostra d'Oltremare di Napoli dal 5 al 7 aprile 2018.

L'evento rappresenta da anni, per i professionisti del settore, il principale appuntamento del Centro Sud Italia sull’energia, sulla mobilità e sul riciclo. Numerose saranno le novità e le opportunità di business per le aziende dei principali settori dell’efficienza energetica, della mobilità sostenibile e dell’automazione che parteciperanno all’evento.

L’evento si aprirà con il convegno inaugurale dedicato alle opportunità derivanti dai finanziamenti nazionali ed europei della programmazione 2014-2020 ed al termine ci sarà la possibilità di partecipare ad incontri bilaterali con i maggiori punti di contatto nazionali dei programmi europei (Horizon2020, Life, Erasmus+, Interreg) per presentare la propria proposta progettuale e valutarne la possibilità prima di richiedere l’accesso ai finanziamenti.

energymed 2018 1

Italia Solare farà tappa con il suo tour proprio ad EnergyMed: il tema principale è legato alle opportunità del fotovoltaico che è ormai sulla strada per consolidarsi come la tecnologia più conveniente per la generazione di energia elettrica. Un focus predominante sarà rappresentato dall’innovazione tecnologica grazie alla partnership con Innovation Village: un villaggio in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazioni. La mostra-convegno sarà l’occasione di confronto per espositori e visitatori su temi di grande attualità, come ad esempio i nuovi scenari dell’Industria 4.0 e della Circular Economy.

Una ricca esposizione di aziende che supera gli 8mila mq, un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali e numerosi eventi speciali. Aree tematiche specializzate affiancheranno i settori più innovativi del comparto green che caratterizzano l’edizione 2018: rinnovabili, efficienza energetica, automation, ciclo dei rifiuti, edilizia sostenibile, mobilità sostenibile, finanziamenti, innovazione.

EnergyMed crea le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo. EnergyMed è promosso dal Comune di Napoli con il supporto di E-distribuzione Mostra d’Oltremare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
selfiemaniaEcco che ti APPlico un selfieIn principio era l’otto Marzo (giornata internazionale...
gerla“Sei personaggi in cerca di Totore”:...Una commedia esilarante, una lettura spassosa, di quelle...
SpinacoronaPasseggiate musicali nel cuore di Napoli22 concerti in soli 4 giorni in un itinerario insolito...
musicianBlues al Museo del mareIl colore blu accomuna il mare alla musica Blues....
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500