sabato 25 MAGGIO 2019
blank
 
chi siamo 
contatti

Regali “buoni” per la Festa della Mamma

FESTA DELLA MAMMANon c’è nessuno che ti ama più della mamma. Nel giorno che la festeggia è bello renderle onore con un regalo che faccia del bene anche a qualcuno meno fortunato. Sono tante le organizzazioni, associazioni e onlus che per la festa della mamma lanciano promozioni attraverso cui è possibile sostenere le loro attività e al tempo stesso acquistare un piccolo cadeau.

Qui ve ne proponiamo una piccola selezione fra cui troverete sicuramente il regalo che cercate e renderà felici le vostre mamme.

L'azalea della ricerca – L'AIRC, Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, organizza ogni anno la vendita delle “Azalee della Ricerca” nelle  piazze di tutta Italia. Oltre ventimila volontari consentono una distribuzione capillare delle piante su tutto il territorio nazionale ed è, fra gli eventi di beneficenza, fra i più consolidati del nostro Paese.  Con un contributo di 15 euro si sostiene uno dei numerosi progetti di ricerca contro il cancro e, al tempo stesso, fare un regalo alla mamma.

Un cuoricino per la Lega del Filo d’Oro – Dal 1964 Filo d'Oro è impegnata nell’assistenza, l’educazione, la riabilitazione e l’inserimento nella società di bambini, giovani e adulti sordociechi e pluriminorati psicosensoriali. Acquistando un portachiavi o un ciondolo con un piccolo cuoricino prezioso si sostiene l’attività dell’associazione.

Azalea della ricerca

Un desiderio per Save The Children – Oltre a promuovere da anni l’adozione a distanza di migliaia e migliaia di bambini nei paesi più poveri del mondo, Save The Children propone una “Lista dei Desideri” attraverso cui puoi festeggiare la tua mamma con un regalo davvero speciale. Riceverà una cartolina personalizzata e la tua donazione verrà utilizzata per sostenere i progetti di Save the Children a favore dei bambini nel mondo. 

A favore delle donne i regali solidali CESVI - impegnato da anni in diversi progetti a sostegno delle donne, è possibile acquistare un piccolo dono per la mamma e contemporaneamente portare un aiuto concreto a migliaia di persone rendendo tante mamme felici di sapere che i loro bambini potranno vivere una vita più serena. Tre le proposte regalo ci sono borse, foulard, orecchini, collane e tante altre cose.

I biglietti solidali dell’Albero della Vita – Sul sito di Bazar Solidale è possibile acquistare biglietti personalizzati con auguri “ad hoc” per la propria mamma e, al tempo stesso, sostenere il progetto L'Albero della Vita che da oltre vent’anni aiuta i bambini in difficoltà, che hanno subito maltrattamenti e abusi, a trovare una famiglia e a riacquistare la serenità.

Albero della Vita

Galline e caprette preziose – Un regalo speciale per una mamma particolarmente sensibile può essere…una gallina o una capra per un’altra mamma nel mondo! Oxfam Italia lavora per dare indipendenza alle realtà di piccoli produttori nei paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione alle donne. Regalando una gallina oppure una capra si può dare un contributo concreto: una gallina e in grado di produrre anche 300 uova all’anno e con il ricavato della vendita dei pulcini è possibile pagare le spese mediche o scolastiche.

I Regali artigianali di Amka a sostegno dei più deboli del Congo e Guatemala – Tovaglie, orecchini, sciarpe e grembiuli artigianali ed ecosostenibili: sul sito di Amka è possibile trovare tante idee regalo e al tempo stesso sostenere l’onlus che da anni lotta per il miglioramento delle condizioni di vita nella Repubblica Democratica del Congo e in Guatemala nell’ambito della salute, dell’educazione, dell’autosufficienza economica e dell’accesso all’acqua potabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
primoArticoloCoverUn'Altra Galassia: diario di bordo -...Al via la nona edizione di Un'Altra Galassia, la festa...
danzaLa Danza dei Delfini, un giallo...L’ex ispettore Tonino Santonastaso, ormai in pensione,...
ORIANA LIPPAÈ napoletana la cover di Calcutta:...Un cielo azzurro in mezzo ai palazzi, percussioni e poi...
Storia di un alberoStoria di un albero e di un bambino...Nell’ambito della 23° edizione di Fiabe di Primavera,...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
agendo 2019 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500