martedì 20 OTTOBRE 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Primo piano

VII edizione della manifestazione dedicata ad Amato Lamberti

premio amato lamberti 2020 iannaconePremio per la Responsabilità Sociale bagnato premio fortunato

La manifestazione dedicata ad Amato Lamberti, per la VII edizione dedicata al Filosofo Aldo Masullo, ha visto sul palco all’aperto del Centro Europeo di Studi di Nisida i nomi più illustri del cinema, del giornalismo, della cultura e dell’antimafia. Nonostante la pioggia il pubblico entusiasta ha applaudito i premiati: Nicola Gratteri, Edoardo De Angelis, i figli per Aldo Masullo, Domenico Iannacone, Ottavio Ragone, Mariella Pomarici per Giuseppe Laterza, Massimo Corsale, Matteo Potenzieri, Pina Andelora e Angelo Picone, Maddalena Stornaiuolo, Davide De Vivo e Matteo Paloni.

Leggi tutto...

Quattrozampeinfiera: a Napoli la due giorni pet friendly

famiglia 2Al via a Napoli Quattrozampeinfiera, la “due giorni pet friendly”: picnic, musica e tanto divertimento per tutta la famiglia sabato 19 e domenica 20 settembre (dalle 10 alle 20) alla Mostra d’Oltremare. E i bambini potranno persino abbracciare Snoopy. In questa edizione, infatti, special guest sarà uno dei personaggi più amati del mondo del fumetto, il simpatico cucciolo di Charlie Brown. Nel centro fieristico partenopeo, i visitatori, accompagnati dai loro amici fedeli, potranno incontrare le aziende per scoprire le novità di mercato, testare e acquistare prodotti e servizi

Leggi tutto...

Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” 2020

premio lamberti 2020Sarà dedicato alla memoria di Aldo Masullo ma anche a una rinnovata attenzione per la cultura, la solidarietà, la lotta alle mafie e la tutela della salute il Premio Responsabilità Sociale “Amato Lamberti” organizzato dall’Associazione Jonathan e dal gruppo di imprese sociali Gesco nel pieno rispetto delle norme anti-Covid e in programma sabato 26 settembre 2020 a partire dalle ore 18 negli spazi all’aperto del Centro Europeo di Studi di Nisida.

Leggi tutto...

Forcella Brilla: matematica, scienza e tecnologia nel cuore di Napoli

forcella casa di vetroOffrire ai ragazzi e alle ragazze di Forcella la possibilità di misurarsi con materie STEM (acronimo dall’inglese di Science, Technology, Engineering and Mathematics) in una modalità non scolastica e tradizionale, ma di gioco e scoperta. È questo l’obiettivo del campo STEM “Forcella Brilla”, organizzato da L’Altra Napoli Onlus, dall’ Associazione M&M – Idee per un Paese migliore e dall’Associazione Amici di Carlo Fulvio Velardi, in collaborazione con Enel.

Leggi tutto...

Prendersi su Instagram, lasciarsi su WhatsApp

Come cambiano le relazioni ai tempi dei Social (e del Covid)

samsung 4863145 960 720Come cambiano i rapporti uomo-donna, gli approcci, gli incontri, ai tempi dei Social? È la domanda del secolo cui già da tempo cercano di rispondere fior fior di scienziati sociali, a partire da Eva Illouz, docente di Sociologia all'Università ebraica di Gerusalemme e autrice di “Perché l’amore fa soffrire”.

Leggi tutto...

Il lockdown fa male al cuore: i primi dati di una ricerca tutta napoletana

Ducceschi 2Il cuore non ha reagito bene al lockdown. Arrivano da Napoli i primi risultati di uno studio internazionale dal titolo “Impact of lock down effects on cardiac arrhythmias in patients with cardiac devices” (“L’impatto degli effetti del lockdown sulle aritmie cardiache in pazienti con impianti cardiaci”) che stabilisce come la clausura forzata in casa per due mesi a causa del rischio Covid-19, sia stata fonte di stress molto di più del lavoro o di altri fattori in periodi di normalità.

Leggi tutto...

I luoghi del cuore della Campania: ecco i posti più amati dai napoletani

coverTra i luoghi del cuore dei napoletani ci sono il Virgiliano, la Floridiana e la Reggia di Portici. Emerge dai primi risultati del Censimento nazionale promosso dal FAI (Fondo Ambientale Italiano) “I luoghi del cuore” sui luoghi di interesse culturale e paesaggistico più amati dagli italiani. L’indagine ha avuto una partecipazione di oltre 650.000 voti in meno di tre mesi di censimento a livello nazionale; è ancora possibile votare fino al 15 dicembre 2020.

Leggi tutto...

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
ARTE FIXFix presenta il suo alter ego FixcrystalStefania Ciccarella, il cui nome d'arte è Fix, presenta...
La donna degli alberi, esce il nuovo...Siete pronti a scoprire la legge del Monte?
squallor copiaUn documentario sugli Squallor,...Il documentario “Gli Squallor” di Michele Rossi e Carla...
LituraLITURA: secondo studio sulla...Oltre 40 artisti simbolo della scena italiana...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500