giovedì 27 GENNAIO 2022
blank
 
chi siamo 
contatti

Pizzi e merletti a Creattiva

CREATTIVALe fanatiche del fai-da-te l’aspettano per tutto l’anno e mai mancano l’appuntamento con Creattiva, la Fiera delle Arti Manuali che si terrà presso la Mostra d’Oltremare da venerdì 8 a domenica 10 novembre 2019 (ore 10/20, padiglioni 5 e 6).

Creattiva ha un pubblico prevalentemente femminile: si rivolge alle hobbiste appassionate di arti creative manuali, con stand espositivi di vario genere e decine di corsi ogni giorno. Qualche esempio? Cucina creativa, bigiotteria e perline, cake design, ceramica, composizioni floreali, découpage, feltro, saponi, shabby e tantissimi altri. Le decine di aziende espositrici (sono state 104 nel 2018) non si limitano infatti a presentare materiali e prodotti innovativi, ma propongono anche mini-corsi e dimostrazioni che consentano ai visitatori, docenti e non, di imparare tecniche e trucchi direttamente dagli esperti del settore.

Al padiglione 5 della Mostra d’Oltremare sarà allestita anche una speciale Area ricamo con scuole, istituti e associazioni provenienti da tutta Italia che sveleranno ai visitatori i segreti di ricami e merletti, esibendo anche preziose opere dell’arte del ricamo.

Creattiva costituisce per i docenti una grande opportunità di arricchimento formativo anche in prospettiva didattica, perciò offre loro l’ingresso gratuito (basta registrarsi sul sito entro le ore 18 di giovedì 7 Novembre 2019).

Per tutte le info: www.fieracreattiva.it/napoli-creattiva/

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
AperiArtRipartono gli AperiArt al Museo CAMUn museo che non tutti conoscono, una risorsa per il...
Tra Beethoven e Mendelssohn, in...È il grande clavicembalista e direttore Ottavio Dantone...
memoria e shoahMemoria e Shoah. Lettere dai lager...La memoria si preserva anche fermo posta. “Memoria e...
chi ha paura i Virginia Woolf foto di Brunella GiolivoChi ha paura di Virginia Woolf?Torna sul palco del Bellini “Chi ha paura di Virginia...
Quale cuore metto Quale cuore metto?Noi essere umani abbiamo la capacità di complicarci la...
io speriamo che me la cavoIo speriamo che me la cavo: ecco i...È stato uno dei film simbolo degli anni Novanta. Tanti...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
Agendo 2022 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
tiSOStengo
unlibroperamico
selvanova natale 2020 banner
logo 30 anni
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500