venerdì 14 AGOSTO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Più belli -e sani- con l’ecocosmesi

cosmesiL’estate è esplosa, fortunatamente, in tutta la sua dirompete bellezza ma –ahimè- anche con tutto il suo corredo di odori discutibili, zanzare, disidratazione, sudorazione eccessiva.

Contrastare questa disfatta fisica è dovere di ognuno, ma farlo avendo cura del pianeta è sicuramente un’idea carina. Fare Decrescita organizza dei corsi di eco-cosmesi, lezioni aperte a tutti (il costo di partecipazione è di 10 euro) nel corso delle quali imparare a fabbricare in casa –e con ingredienti tutti naturali- cosmetici, creme per il corpo, balsami, shampoo e chi più ne ha più ne metta. Protagonista dell’incontro del 3 luglio in via Solimena 83, nella sede di Cucinamica, è la lavanda, la pianta odorosa tipica della Provenza, che tutti conosciamo, largamente usata sin dal Medioevo per detergere il corpo. Nelle due ore di lezione (l’appuntamento è per le 16) i partecipanti impareranno a realizzare un deodorante alla lavanda con arancio dolce e limone, un tonico viso lenitivo sempre all’aroma di lavanda, un provvidenziale spray antizanzare, e poi ancora maschere per il viso, coldcream, uno stick per le labbra per contrastare l’aggressività dei raggi solari, e perfino uno shampoo con farina di ceci e miele, ideale per conservare capelli morbidi e lucenti anche quando dopo estenuanti giornate di mare, il sole e la salsedine li avranno stressati ben bene. Il tutto in un clima –come sempre durante i corsi di Fare Decrescita- leggero, allegro, di grande divertimento ma non senza l’attenzione dovuta alla salute del pianeta e del nostro stesso organismo. Per maggiori informazioni -e per iscrizioni- scrivere a viviananigro@alice.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Sarah Galmuzzi
Author: Sarah Galmuzzi
Giornalista, mamma, grafomane, gattara, storica dell'arte, non necessariamente in quest'ordine, polemica fino alle bolle, odia le sopracciglia ad ala di gabbiano e i sottaceti, ma ama praticamente tutto il resto, soprattutto gli accessori king size. A memoria d'uomo nessuno è uscito vivo da una discussione con lei.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
FollieriSei personaggi a Segreti d'autoreI “Segreti d’Autore” nell’ultima giornata al Palazzo...
MARIA PIA DE VITO copiaDreamers/All Stars con Maria Pia De VitoIl Ferragosto di Campania by Night è tutto jazz. Il...
IMG 20200813 060341Torna Venezia a NapoliDieci anni di storie di cinema, con film, anteprime e...
Atlante Farnese luigispina 05Ferragosto al MANNUn tuffo simbolico tra le meraviglie sommerse del...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
WCT banner
il poggio
napolicittasolidale
Amicar banner 500