domenica 29 MARZO 2020
blank
 
chi siamo 
contatti

Con i cosmetici anallergici la Beauty Routine è a prova di irritazione

make up anallergicoSieri, idratanti, creme: nella beauty routine di ognuno di noi (uomini e donne) ci sono in media sette diversi cosmetici. A causa della fretta o della scarse informazioni, sono frequenti gli acquisti effettuati senza un’attenta valutazione degli ingredienti e quindi il rischio allergie si moltiplica.

Sono ventisei le sostanze presenti nei più comuni cosmetici che i ricercatori in dermatologia hanno individuato come cause scatenanti di reazioni allergiche, eruzioni cutanee e irritazioni. Come fare a ridurre al minimo i rischi di incorrere in queste spiacevoli controindicazioni? Da uno studio dell’American Academy of Dermatology si evince che ricorrendo all’acquisto di prodotti ipoallergenici o anallergici il rischio si  riduce notevolmente.

Anallergico?  Facciamo chiarezza

Nonostante sia possibile che si verifichino ipersensibilizzazioni a qualsiasi cosa, è detto anallergico un prodotto che limita fortemente questa eventualità, grazie ad una formulazione tale da non provocare reazioni allergiche. Sebbene quindi sia impossibile escludere del tutto l’eventualità di incorrere in reazioni esistono cosmetici composti da ingredienti ad alta tollerabilità.

Si definiscono “soggetti allergici” le persone che vanno facilmente incontro a problemi di ipersensibilità cutanea.  A loro soprattutto sono destinati questi prodotti.

Cosmetici  anallergici: occhi al primo posto

Quando si parla di zone sensibiligli occhi sono sicuramente al primo posto.

Spesso le donne non vogliono rinunciare alla loro beauty routine né al loro make up, neppure coloro che soffrono di allergie, che hanno la pelle delicata o arrossata, che portano lenti a contatto o che hanno occhi sensibili al trucco.

Non solo il make up, ma anche i quotidiani prodotti per la pulizia del viso e l’idratazione quali struccanti e creme contorno-occhi devono essere scelti con cura: una vasta gamma di brand  offrono prodotti dedicati a chi è ipersensibile.

Rilastil – sviluppati con formule che riducono il rischio di allergie, Rilastil comprende una “linea occhi” che si è da tempo affermata sul mercato dei prodotti ipoallergenici. Si può scegliere fra una vasta offerta di correttori, ombretti, matite senza rischiare reazioni allergiche, bruciori e arrossamenti.

Bionike – Casa storica di Make-up “di farmacia”, Bionike garantisce a tutti i consumatori sicurezza ed efficacia con un buon rapporto qualità-prezzo.

Clinique - Marchio all’avanguardia, che produce prodotti efficaci e soprattutto sicuri: i cosmetici allergenici Clinique sono privi di allergeni, sostanze irritanti, parabeni e ingredienti dannosi per la pelle. La Roche Posay -  I prodotti Roche Posay sono formulati da dermatologi professionisti che si impegnano per la cura della pelle, soprattutto se sensibile. 

Lepo – Con un’esperienza ultra trentennale nella produzione di cosmetici di derivazione naturale e biologica, Lepo è un marchio di cosmetici biologici adatti anche alle pelli più delicate e ai soggetti allergici. Le loro matite occhi, oltre che vantaggiose sotto l’aspetto qualità-prezzo, permettono di creare effetti luminosi e brillanti per il contorno occhi. Anche chi porta le lenti a contatto o soffre di irritazioni nella zona oculare può utilizzarle: la loro formulazione non contiene parabeni e profumi, è anzi arricchita da olio di mandorle dolci e sesamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Autore
Chiara Reale
Author: Chiara Reale
Project manager della rivista di arte contemporanea Racna Magazine, si occupa di promozione, strategia di comunicazione e management nel settore arte e cultura collaborando con l'Istituzione Internazionale Art1307, Villa di Donato, Casa Morra – Fondazione Morra e diversi artisti. Curatrice d'arte contemporanea e scrittrice compulsiva, collabora fra l'altro con il quotidiano “Roma”, come referente Arte Contemporanea. Dal 2012 collabora con la casa editrice Marchese editore, occupandosi di pubbliche relazioni, promozione e creazione di eventi culturali.

Articoli correlati

Notizie

  1. ULTIME
  2. PIU LETTE
kindle 1867751 960 720#restoacasa ma con stile: idee per...Idee per trascorrere un altro weekend in quarantena (a...
Benedetta Paravia con i bimbiAmici in quarantena: la prossima...Come saremo dopo l’emergenza planetaria Covid -19? Quali...
Corde ObliqueCorde Oblique, il 3 aprile il nuovo...In uscita il 3 aprile 2020 per Dark Vinyl Records...
InternoItaliaFuori è chiuso - Interno Italia:...Face comunità intorno al cinema, da protagonisti, al...
ex-asilo-filangieri-estEx Asilo Filangieri: Libertà e...Si chiamano “abitanti” e da marzo 2012 stanno...
maurizio-de-giovanni-2I romanzi di de Giovanni al cinema e...Lo scrittore napoletano anticipa: “I Bastardi di...
skin careBotulino? No grazie. Arriva Sublime SkinNon è solo per donne e non ha controindicazioni, tranne...
crociera-con-delitto“La nostra missione è raccontare storie”Partito con i gialli e le cene con delitto, il teatro Il...
Agendo 2020 banner
Prenota la tua copia inviando una e-mail a comunicazione@gescosociale.it
il poggio
napolicittasolidale
amicar 500